Musumeci, 'approvato ddl per la valorizzazione del mare'

ROMA Il disegno di legge approvato oggi è finalizzato alla valorizzazione della risorsa mare. Lo ha detto il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, al termine del Consiglio dei ministri. "Da 2 anni - ha spiegato Musumeci - insistiamo sul tema mare, inteso non solo come risorsa economica di straordinaria importanza - parliamo di circa 250mila imprese con un milione di addetti e 65 miliardi di euro di valore che fa crescere sensibilmente soprattutto le regioni del Sud. (Trentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governo, con questa iniziativa, punta anche ricavare più valore dal mare, dando impulso alla navigazione commerciale, al turismo subacqueo (mediante l’istituzione di zone dedicate), alla diportistica. (Liberoquotidiano.it)

Scognamiglio: “Governo consolida tutele lavoratori e livello occupazionale pesca” – “Il disegno di legge sulla Valorizzazione della Risorsa Mare costituisce un altro importante pezzo del nuovo quadro normativo a sostegno della pesca, teso alla riorganizzazione e al rilancio del comparto”. (PesceInRete)

Vanno nella giusta direzione gli interventi tesi a semplificare l’attività di pesca come la riforma del codice della navigazione e le misure sociali di tutela del lavoro”. Roma, 26 nov. (Agenzia askanews)

Lollobrigida: approvati in Cdm importanti provvedimenti economici e sociali per futuro della pesca

Oggi, grazie al nuovo disegno di legge “Valorizzazione della risorsa mare”, questi tesori di cultura e biodiversità stanno per essere resi accessibili a un numero vasto di visitatori. Sono solo alcuni dei tesori che il mare italiano custodisce da secoli, luoghi evocativi che raccontano la nostra storia. (ilmessaggero.it)

“In Mare” a Pesaro, per scoprire il mondo della pesca -La mostra immersiva di Federpesca “In Mare” approda a Pesaro dal 28 novembre all’8 dicembre, allestita presso il Palazzo della Prefettura nella Sala Laurana, in Piazza del Popolo. (PesceInRete)

Lollobrigida: approvati in Cdm importanti provvedimenti economici e sociali per futuro della pesca – Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri sera il disegno di legge sulla Valorizzazione della Risorsa Mare, un passo significativo che include provvedimenti rilevanti per il settore della pesca, di competenza del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. (PesceInRete)