Ninfa dormiente: alla scoperta delle location della serie insieme al regista Kiko Rosati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è la prima fiction Rai ambientata nel Triveneto e nemmeno la prima in cui la montagna diventa protagonista. Stiamo parlando de I casi di Teresa Battaglia - Ninfa Dormiente, seconda stagione della serie tratta dai romanzi di Ilaria Tuti con Elena Sofia Ricci nei panni della protagonista. Una profiler della questura di Udine, affetta da Alzheimer ma dal grande intuito, che deve indagare sull'apparente suicidio di una collega che porterà a galla segreti che sembravano sepolti per sempre nella Val Resia (Movieplayer)
Se ne è parlato anche su altri media
Teresa inizia a pensare che qualcuno le stia nascondendo qualcosa, così interroga Francesco, fratello di Ewa, che le consiglia di rivolgersi a Krisnja, che è rimasta con la nonna fino a quando hanno sigillato la bara. (Vanity Fair Italia)
Merito anche di un'indimenticabile protagonista, Teresa Battaglia, un commissario di polizia vulcanico eppure dalle mille fragilità, il cui magnetismo coi lettori è immediato. Il romanzo d'esordio di Ilaria Tuti, Fiori sopra l'inferno, è stato uno degli esordi più clamorosi del 2018, non solo in termini di vendite ma anche per una qualità letteraria sorprendente. (WIRED Italia)
A scuotere il primo episodio in onda in questo lunedì 4 novembre 2024 sarà anzitutto il ritrovamento di Diego, ferito e privo di conoscenza, ai piedi di una scarpata. I casi di Teresa Battaglia 2: trama del finale di stagione (Movieplayer)
Stasera ultimo appuntamento su Rai 1 (alle 21.30) con I casi di Teresa Battaglia 2 - Ninfa dormiente, la miniserie di Kiko Rosati, prodotta da Publispei con Rai Fiction. (Io Donna)
I libri di Ilaria Tuti che non hanno ancora ricevuto adattamento sono in tutto tre: il prossimo è Luce della Notte. (Fanpage.it)
La seconda stagione della fiction I casi di Teresa Battaglia arriva alla sua conclusione, promettendo colpi di scena e risposte alle domande che hanno tenuto i telespettatori con il fiato sospeso.... (Virgilio)