Uno dei possibili brevetti infranti da Palworld riguarda la cattura dei Pokémon e le Pokéball

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nello specifico il brevetto descrive in poche parole l'atto della cattura di un Pokémon prendendo la mira e lanciando uno strumento, come una Pokéball, contro la creatura in questione. Nel caso la cattura vada a buon fine, il mostriciattolo diventa di proprietà del giocatore. Come saprete Palworld adotta una meccanica simile con le Sfere Pal. Stando all'avvocato giapponese Kiyoshi Kurihara, uno dei possibili brevetti legati al brand Pokémon infranti dal Palworld di Pocketpair potrebbe essere legato alle Pokéball e le meccaniche relative alla cattura dei mostriciattoli. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Come vi abbiamo già segnalato, Nintendo ha da poco dato il via a una causa legale contro PocketPair, legata chiaramente a Palworld, il gioco che a inizio anno ha stupito l'intero mondo accumulando un numero di vendite esorbitante e diventando il secondo gioco più giocato su Steam (ora terzo, battuto da Black Myth: Wukong). (Multiplayer.it)

Fin dal lancio di Palworld erano emersi numerosi dubbi sulle somiglianze della produzione di Pocketpair con la serie di Pokémon, in particolar modo con gli ultimi capitoli open world come Leggende Pokémon Arceus oppure Scarlatto e Violetto (che trovate su Amazon). (Spaziogames.it)

Anzi, alcuni appaiono essere delle copie spudorate dei personaggi di The Pokémon Company, tanto che non crediamo che qualcuno possa stupirsi del fatto che, stando a quanto raccontato dallo sviluppatore, il CEO di Pocketpair chiedesse di disegnare dei pal che potenzialmente entrassero nella top 100 dei Pokémon più popolari di sempre, stando alla traduzione dal giapponese fatta da Lewtwo, il primo a riportare la notizia su X. (Multiplayer.it)

La notizia del giorno è che, dopo mesi di silenzio, The Pokémon Company e Nintendo hanno deciso di iniziare una causa legale contro Pocketpair, autori di Palworld. (Spaziogames.it)

Il 18 settembre, Nintendo e The Pokémon Company hanno presentato una causa per violazione di brevetto presso il tribunale distrettuale di Tokyo contro lo sviluppatore di videogiochi Pocketpair, accusandolo di aver violato numerosi diritti di proprietà intellettuale con il gioco Palworld, uscito il 18 gennaio su PC e Xbox. (Adnkronos)

Nintendo e The Pokémon Company hanno fatto causa a PocketPair, autori di Palworld, per infrazione di brevetto. Non è qualcosa di totalmente inaspettato, ma arriva parecchi mesi dopo la pubblicazione del videogioco. (Multiplayer.it)