Colpito ai genitali e sfottuto per il suo cognome: l'ombra del bullismo sul 15enne suicida a Senigallia

Video suggerito Picchiato e deriso, la madre del 15enne suicida a Senigallia: “L’hanno voluto distruggere” L’adolescente si è tolto la vita utilizzando la pistola d’ordinanza del padre, vigile urbano nella città marchigiana; la Procura di Ancona ha aperto un’inchiesta per istigazione al suicidio. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni 47 Sfottuto per il suo cognome, colpito ai genitali e in altre parti del corpo, continuamente deriso: sono solo alcuni degli atti di bullismo che degli studenti dell'Istituto di istruzione superiore Alfredo Panzini di Senigallia avrebbero messo in atto nei confronti di L. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Alle 21 di domenica, dopo la cena, Leonardo, studente al secondo anno dell’istituto alberghiero «Alfredo Panzini», indirizzo turistico-sportivo, ha salutato il padre (lui e la madre del ragazzo sono separati da tempo, ma in ottimi rapporti) come faceva ogni sera: «Buonanotte, sogni d’oro». (Vanity Fair Italia)

SENIGALLIA. Il drammatico suicidio del quindicenne di Montignano, ritrovato senza vita in un casale di campagna dopo essersi allontanato da casa, sta assumendo contorni sempre più inquietanti. Nelle ultime ore, è emersa la notizia che il ragazzo era vittima di bullismo, una situazione che potrebbe averlo spinto a compiere l’estremo gesto. (La Nuova Riviera)

Suicidio studente a Senigallia, Lavenia: “Contro bullismo a scuola serve rete di supporto stabile” Di (Orizzonte Scuola)

Senigallia, il suicidio di Leonardo: «Non possiamo più trattare il bullismo come un problema marginale»

Leonardo Calcina a scuola veniva preso in giro anche per il suo cognome. Dal secondo giorno di presenza all’Istituto di istruzione superiore Alfredo Panzini di Senigallia. I compagni di scuola gli strizzavano i capezzoli, lo colpivano nelle parti intime, gli facevano una voce effeminata. (Open)

Sono in corso a Senigallia (Ancona) le ricerche di un 15enne che si è allontanato di casa armato di pistola. Dalle prime informazioni, ancora frammentarie, che trapelano, si parla di un diverbio in ambito domestico ma non sono chiari i motivi all'origine dell'allontanamento, avvenuto nella notte. (Corriere della Sera)

Ieri abbiamo parlato della tragica notizia relativa al ragazzo di quindici anni che si è tolto la vita con la pistola del padre a Senigallia, trovato morto dopo qualche ora dalla sua scomparsa. Si pensa che dietro il gesto ci sia una situazione di disagio causato dagli atti di bullismo di cui era vittima a scuola, tanto da spingerlo a non voler più andarci. (Tecnica della Scuola)