Olimpiadi. Paltrinieri è leggenda. Bronzo negli 800. Quarta medaglia tra Rio, Tokyo e Parigi

Un fuoriclasse. Un campione assoluto lo si riconosce dalla capacità di andare oltre i propri limiti e di superare sempre nuovi competitor, tutti più giovani in un mondo che cambia e si evolve. Gregorio Paltrinieri è leggendario e si mette al collo un pesantissimo bronzo negli 800 stile libero, continuando a scrivere pagine di un romanzo unico e con altri capitoli da vivere, perché sarà in gara ancora nei 1500 e nella 10 chilometri in acque libere: che mito, che campione straordinario! SuperGreg stravolge la storia alla Defense Arena e diventa il primo italiano di sempre nel nuoto a salire sul podio in tre olimpiadi consecutive e ad aver conquistato quattro medaglie individuali. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Ne parlano anche altre fonti

Non hanno potuto vedere le rispettive gare perché quasi in contemporanea, ma si sono ritrovati poi ciascuno armato della propria medaglia a festeggiare al villaggio olimpico. E la tenerezza prende il sopravvento. (OGGI)

Gregorio Paltrinieri alle Olimpiadi 2024 (Radio Deejay)

La notte di Parigi è fatta per nuotare, tirare di spada. La notte è tenera e felice per il dio delle acque e la leader delle spade. (La Gazzetta dello Sport)

La storia fra Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri e tutto l'amore che c'è nell'oro della spada femminile alle Olimpiadi 2024

«Avete notizie della mia fidanzata? Le ho mandato dieci messaggi e non mi ha risposto. Che fine ha fatto?». (Corriere della Sera)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Gregorio Paltrinieri ha vinto il (La Nuova Sardegna)

Fra le sue amiche ci sono Diletta Leotta, di cui era al matrimonio a Vulcano poche settimane fa, ed Elodie. La loro storia è cominciata a Tokyo 2020 ed è diventata pubblica con un post dopo le Olimpiadi. (Vanity Fair Italia)