Piero Pelù chiude l'account su X, protesta contro Musk
"Visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma "X" di sua proprietà". Lo annuncia Piero Pelù su Instagram con uno foto in cui mostra il dito medio. "Molti mi dicono che sono un folle a prendere questa decisione - si legge nel post - ma credo che oggi sia fondamentale dare dei segnali chiari di dissenso civile verso chi sta restringendo sempre più le nostre libertà personali anche attraverso le propagande politiche. (Il Piccolo)
Ne parlano anche altri media
"Ciao a tuttt, viste le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. A corredo ha pubblicato una foto di se stesso mentre fa il dito medio; e poi due screenshot che testimoniano la disattivazione del suo account sull'ex Twitter. (Liberoquotidiano.it)
“Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca. Riteniamo Elon Musk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che utilizza spudoratamente per la sua orribile propaganda”. (la Repubblica)
Il 12 novembre Piero Pelù, ex frontman dei Litfiba, su Instagram ha annunciato il suo addio a X. Piero Pelù manda un dito medio a Elon Musk (Virgilio Notizie)
Da Elio e Le Storie Tese passando per Piero Pelù e Vinicio Marchioni sono tanti gli artisti che hanno abbandonato l'ex "Twitter" (LAPRESSE)
Il Guardian, storica testata della sinistra britannica, ha annunciato che non pubblicherà più contenuti su X, il social di proprietà di Elon Musk. (Adnkronos)
Dopo la sua nomina a capo del dipartimento per l'Efficienza governativa e le esternazioni sui giudici italiani, Musk sta perdendo utenti 'illustri' sul suo social network (Adnkronos)