Stellantis, il primo test è l’America. Il ruolo di Palmer per rivitalizzare i marchi

Stellantis, il primo test è l’America. Il ruolo di Palmer per rivitalizzare i marchi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

«L’uomo chiave di Fiat Chrysler dietro le quinte». Era l’11 gennaio 2015 e Richard Palmer, che allora ricopriva il ruolo di Chief Financial Officer di Fca veniva eletto “manager dell’anno” dalla stampa americana che lo descriveva come il «quarterback» finanziario del gruppo, che «con destrezza ha guidato la società attraverso un’ampia gamma di ostacoli finanziari e attraverso un rapido cambiament… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il piano industriale del 2022 — osserva Antonio Misiani, responsabile economico del Pd — si è infranto contro la crisi dell’automotive, evidenziando una serie di scelte sbagliate. Per fare cosa?«Dopo le dimissioni di Tavares è John Elkann ad avere assunto la guida del comitato esecutivo di Stellantis. (Corriere della Sera)

L'uscita da Stellantis di Carlos Tavares, in anticipo di più di un anno sui tempi previsti, è al centro dell'attenzione del mondo politico, di quello sindacale e dei lavoratori del gruppo. (Sky Tg24 )

Roma, 3 dic. Un confronto con i parlamentari di maggioranza e opposizione è importante e necessario”. (Agenzia askanews)

Il governo spera che Elkann guardi all’Italia e ‘svela’ lo stappo finale tra Tavares e Stellantis: “L’azienda ora allineata sul rivedere l’elettrico”

E dunque se il manager portoghese si sia rivelato inadeguato o la rivoluzione troppo pervasiva per essere gestita con strumenti che in passato si erano rivelati efficaci, e per i quali Tavares era stato chiamato a guidare la prima fase della fusione tra Fca e Peugeot. (Avvenire)

In attesa della conclusione del processo per la selezione del nuovo CEO, il colosso automobilistico ha implementato con effetto immediato una nuova organizzazione. (SoldiOnline.it)

L’insistenza di Carlos Tavares nella spinta ortodossa verso l’elettrico, arrivando a osteggiare le posizioni di Acea, sembra essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso nei rapporti con gli azionisti di Stellantis. (Il Fatto Quotidiano)