Il capo del Cio non distingue le donne. Quelle «dubbie» si prendono gli ori

Thomas Bach ha difeso la partecipazione ai Giochi delle due atlete contestate dicendo: «Non ho strumenti solidi» per indagare sulle loro caratteristiche. Intanto pure Lin Yu-ting (Taiwan) stravince nella sua categoria.«È una questione di giustizia: le donne devono poter prendere parte alle gare femm... (La Verità)

Su altri giornali

Ad annunciare l’esposto l’avvocato della campionessa, Nabil Boudi. «Appena premiata con la medaglia d’oro, la pugile ha deciso di avviare una nuova battaglia – ha scritto in un comunicato – quella della giustizia, della dignità e dell’onore». (Open)

Dopo le numerose critiche e polemiche di genere subite, Imane Khelif è riuscita a vincere l’oro nel pugilato 66kg alle Olimpiadi. Tuttavia, l’algerina ha deciso di presentare una denuncia alla Procura di Parigi per cyberbullismo aggravato, affermando di aver ricevuto polemiche amplificate online. (IlNapolista)

Allo Stade de France, la campionessa olimpica — icona di questi Giochi per la medaglia d'oro conquistata sul ring, ma anche, suo malgrado, per i violenti attacchi subìti in Rete e non solo — sfilerà con il campione dell'atletica Djamel Sedjati per rappresentare il paese nordafricano. (Corriere della Sera)

Imane Khelif portabandiera dell'Algeria: la pugile medaglia d'oro tra le protagoniste della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi

LE POLEMICHE SUL SUO GENERE Il percorso di Imane Khelif verso la medaglia d'oro ha visto momenti chiave, tra cui il suo primo incontro contro la pugile italiana, Angela Carini, che si è ritirata dopo 45 secondo dall'inizio dell'incontro di boxe. (La Provincia di Cremona e Crema)

La denuncia di Imane Khelif Il messaggio di Imane Khelif dopo l'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 (Virgilio Notizie)

Con lui tutta un’armata delle tenebre che va da Musk a Trump alla sora Pina, ma Vannacci di più: la minaccia di togliersi in pantaloni in diretta durante un talk show per provare la sua indubbia mascolinità, proprio come ai tempi della visita militare e dei vecchi film con Edvige Fenech, svetta nell’incredibile repertorio di gag e genialate retoriche. (il manifesto)