Roma-Firenze, stop a tutti i treni. Ritardi e cancellazioni in tutta Italia

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

(Adnkronos) – Stop ai treni tra Roma e Firenze oggi 30 luglio 2024. Trenitalia rende noto nell’ultimo aggiornamento che “la circolazione è sospesa a Orvieto per la segnalazione di un incendio nei pressi della linea ferroviaria”. Sulla linea dell’Alta velocità “la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa con limitazioni di velocità e conseguenti ritardi, dopo l’intervento devi Vigili del Fuoco, permane sospesa la circolazione sulla linea convenzionale”. (OglioPoNews)

Su altre fonti

A Termini molti treni hanno subito ritardi fino anche a due ore, anche quelli dell'Alta Velocità: centinaia di passeggeri sono bloccati. Treni, pesanti disagi per la circolazione ferroviaria alla stazione di Roma Termini: tutta colpa di un incendio vicino ai binari nella zona di Orvieto (leggo.it)

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 16 all'altezza del chilometro 445 dell'A1 in direzione sud. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Orvieto, della prima partenza del presidio rurale di Montegabbione e i volontari della protezione civile. (ilmessaggero.it)

– Altra giornata di ritardi e disagi nella stazione di Santa Maria Novella: nessuno sciopero o guasto, stavolta è colpa di un incendio in un campo di sterpaglie fra la ferrovia e l’autostrada A1, nei pressi di Orvieto (LA NAZIONE)

Roma-Firenze, circolazione dei treni bloccata per incendio vicino a Orvieto, ritardi superiori a 180 minuti, Italia spaccata in 2

I ritardi sono arrivati fino a due ore e mezza. Ancora caos alla circolazione ferroviaria tra Roma e Firenze: martedì pomeriggio i treni sono rimasti fermi a lungo a causa di un incendio di sterpaglie scoppiato alle 16 tra l’autostrada e la linea ferroviaria intorno a Orvieto (Il Fatto Quotidiano)

Lo comunica Rfi. Dai monitor delle stazioni di Roma e Firenze emerge che i ritardi dovuti alla sospensione della linea AV a Orvieto arrivano fino alle due ore, in particolare per le partenze dalla Capitale verso Milano. (La Stampa)

Questa volta, un incendio scoppiato nei pressi dei binari ad Orvieto, in Umbria, ha causato un notevole rallentamento. Anche oggi il traffico ferroviario dell'Alta Velocità ha subito interruzioni: dopo il guasto di ieri sulla linea Roma-Napoli, un nuovo incidente ha colpito la rete ferroviaria, oggi martedì 30 luglio. (Il Giornale d'Italia)