Israele in guerra, le notizie di oggi: Biden: “Vergognoso ordine d'arresto per leader israeliani”

La Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per il premier israeliano Netanyahu e per l'ex ministro della Difesa Gallant per crimini di guerra e contro l'umanità compiuti a Gaza dopo il 7 ottobre 2023. “Decisione antisemita: moderno processo Dreyfus e finirà così. Niente di più giusto della guerra che conduciamo a Gaza dopo che Hamas ha compiuto il più grande massacro contro il popolo ebraico dai tempi dell'Olocausto”, replica Netanyahu. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Una serie di attacchi israeliani ha colpito nella notte Beirut provocando, secondo i media statali ci sarebbero «molte vittime». Il più grave, un lancio di 5 missili che hanno colpito un edificio di 8 piani radendolo al suolo. (La Stampa)

Secondo i media statali libanesi, cinque missili israeliani hanno colpito un edificio residenziale nel cuore della capitale. L'attacco ha causato danni significativi alla struttura e le operazioni di ricerca sono in corso alla ricerca di eventuali superstiti. (ilmessaggero.it)

Vi sarebbero «un gran numero di morti e feriti» nei raid israeliani di stanotte su Beirut, secondo soccorritori citati dall'agenzia statale Ani. In particolare tra le macerie di un edificio di 8 piani colpito da cinque missili, nel quartiere di Basta. (L'Unione Sarda.it)

Israele news, notte di bombe su Beirut e Gaza. Il caso Netanyahu divide il governo italiano

A Tiro, i soccorritori stanno sgomberando le macerie dopo che l'esercito israeliano ha emesso avvisi di evacuazione per alcune zone della citta' costiera. Nel quartiere Chiyah, a sud di Beirut, le conseguenze degli attacchi israeliani sono evidenti, con danni significativi alle infrastrutture. (Tiscali Notizie)

Gli Stati Uniti si aspettano che migliaia di truppe nordcoreane che si stanno radunando in Russia entreranno “presto” in guerra contro l’Ucraina: lo ha detto il capo del Pentagono Lloyd Austin durante una sosta alle isole Fiji in una missione in Australia. (Il Sole 24 ORE)

Missili su edificio di 8 piani a Beirut: 4 morti. "L'obiettivo era un capo Hezbollah" (QUOTIDIANO NAZIONALE)