Salerno, concorso a cattedre: solo un salernitano su 32 avrà il ruolo

Vincere il concorso a cattedra sarà quasi come centrare il terno al lotto. Oltre 13mila candidature per circa 400 posti per i concorsi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. La spunterà appena 1 precario salernitano su 32. Del resto siamo di fronte a una competizione accesa in tutta la Campania, dove, a fronte di 1.797 cattedre di ruolo in palio, hanno presentato domanda ben 66.567 precari. I dati sono stati resi noti ai sindacati dal ministero dell’Istruzione. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Gli insegnanti specializzati nel sostegno sono destinati a rimanere drammaticamente in numero molto inferiore alle esigenze delle scuole. (La Gazzetta di Mantova)

Il cantiere, da 123.780 euro finanziati con fondi R.A.S. Iscol@ erogati dalla Regione a fine 2021 e con-finanziati con risorse del bilancio comunale, interessa esternamente l’intero edificio e all’interno il primo piano. (SARdies.it)

Per partecipare a entrambi i concorsi, sia per scuola dell’infanzia e primaria sia per secondaria, bisogna svolgere due prove: una prova scritta e una orale. Non è prevista una prova preselettiva. Le dirette della Tecnica risponde live con la simulazione dei quesiti (Tecnica della Scuola)

TFA Sostegno, Di Meglio (Gilda) su dati concorsi: “In Lombardia 4111 posti e 171 candidati, in Sicilia 3357 candidati per 51 posti. MUR grande assente” Di (Orizzonte Scuola)

«È ai limiti della follia la discrasia tra i posti disponibili e i candidati ammessi, perché avviene che laddove ci sono meno posti si moltiplicano i Tfa, che invece risultano pochissimi dove il numero di posti è maggiore. (Il Sole 24 ORE)

La Conferenza socio sanitaria territoriale si è riunita lunedì sera a Olbia La Conferenza socio sanitaria territoriale si è riunita lunedì sera a Olbia – Tra i punti all’ordine del giorno modifiche all’Atto Aziendale, Case di Comunità e rinnovo della Presidenza. (Sardegna Reporter)