Festa dei nonni, perché si celebra oggi 2 ottobre: la ricorrenza civile che cade nel giorno degli angeli custodi
Oggi, mercoledì 2 ottobre, è il giorno dedicato ai nonni. Un'occasione per celebrarli e farli sentire amati, ma anche per ricordare il valore del loro ruolo nella nostra società. «I nonni e le nonne - ha dichiarato la presidente dell'UNICEF Italia Carmela Pace - sono figure fondamentali per la crescita dei più piccoli, sono presenze su cui ogni bambino o nipote dovrebbe poter contare. Ci ricordano le sfide, i momenti felici e quelli difficili che fanno la storia di una famiglia. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
La scelta del 2 ottobre come data per celebrare la Festa dei Nonni non è casuale. La Festa dei Nonni è una ricorrenza speciale dedicata a celebrare l'importanza dei nonni all'interno della famiglia e nella società. (METEO.IT)
Torna un nuovo appuntamento con la Belvedere Experience! Domenica 6 ottobre Regione Lombardia apre le sue porte e quelle del 39º piano di Palazzo Lombardia per il consueto appuntamento per visitare il Belvedere: una vista su Milano spettacolare, per fare foto aesthetic dal piano pubblico più alto della città e vivere un’esperienza con amici e amiche. (Notizie - Generazione Lombardia)
“Buona festa dei NONNI! Risorsa fondamentale per la comunità, esempio per le nuove generazioni nonché collegamento con le radici e la storia della famiglia. Hanno un ruolo essenziale che merita rispetto, riconoscenza e gratitudine. (Rieti Life)
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi celebriamo una ricorrenza speciale e dal grande valore affettivo: la festa dei nonni. Desidero dunque esprimere, a nome dell’intera amministrazione provinciale di Viterbo, un sentito ringraziamento a tutti i nonni che, con il loro amore incondizionato e la loro esperienza, rappresentano un pilastro insostituibile per le famiglie e per la nostra comunità. (Tuscia Web)
Festa dei nonni, i progetti in campo dalla Regione Abruzzo per contribuire a rafforzare un ruolo che può rivelarsi decisivo e fondamentale nella società di oggi. (Il Capoluogo)
Ai nonni così teneri da tessere con fili di seta Caldi nidi di carezze nel gelo invernale. (Terre Marsicane)