iPad Air si sdoppia: due dimensioni, stessa eccellenza

All'evento Let Loose Apple ha svelato i nuovi iPad Air: parliamo al plurale perché, per la prima volta dal lancio di questo modello, arrivati alla quinta generazione, il tablet di mezzo della mela è ora disponibile in due dimensioni. Il più piccolo mantiene il display da 11", ma è ora affiancato da una nuova versione da 13". Non crescono solo le dimensioni ma anche la potenza, perché i nuovi iPad Air utilizzano il chip Apple M2, lo stesso presente sulla precedente generazione di iPad Pro, nonché sulla penultima generazione di MacBook Air e MacBook Pro. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri giornali

Un iPad Pro completamente ridisegnato, dentro e fuori, era quello che ci si attendeva dalla presentazione Let Loose (che abbiamo seguito in diretta) e questo è quello che Apple ci ha presentato qualche minuto fa. (macitynet.it)

A muovere i nuovi iPad c'è l'inedito chip Apple M4, già suggerito dalle indiscrezioni più recenti e confermato da Apple durante l'evento. (Tom's Hardware Italia)

Ci siamo: è il giorno dell’evento Let loose organizzato da Apple, durante il quale saranno presentati i nuovi iPad. L’appuntamento è fissato per il pomeriggio di oggi, martedì 7 maggio, alle ore 16:00. (Punto Informatico)

Evento in italiano con Macitynet Ci siamo: tra pochi minuti si terrà l’evento Let Loose dove Apple presenterà le novità, hardware e software, in arrivo questa primavera: in questo articolo indichiamo le varie possibilità per seguire l’evento da iPhone, iPad, Apple TV ma anche da ogni altro dispositivo. (macitynet.it)

Basato su una tecnologia a 3 nanometri di seconda generazione, M4 è un SoC (System on a Chip) che migliora l’efficienza energetica del chip Apple, già all’avanguardia nel settore, rendendo possibile il design ultrasottile di iPad Pro (iSpazio)

Come da calendario, oggi si è tenuto l’evento Let Loose con cui Apple ha ufficialmente annunciato i tanto vociferati iPad Air (2024) e iPad Pro (2024) di ultima generazione. Con i nuovi tablet arrivano due importanti novità per l’azienda di Cupertino, ovvero l’introduzione del finora inedito microchip Apple M4 così come l’utilizzo per la prima volta dei pannelli OLED. (GizChina.it )