Crollo a Scampia, estubate le bimbe di 7 e 4 anni in terapia intensiva

Crollo a Scampia, estubate le bimbe di 7 e 4 anni in terapia intensiva Ma la prognosi resta ancora strettamente riservata. Ecco l'ultimo bollettino dell'Ospedale Santobono di Napoli sulle condizioni delle 7 piccole pazienti ricoverate dopo la tragedia alla Vela Celeste NAPOLI – Segnali di miglioramento, rivelati con estrema cautela dai medici, per le due piccole pazienti ricoverate in gravissime condizioni per la tragedia alla Vela Celeste di Scampia dello scorso 22 luglio. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Non volevo sapere ciò che non ho voluto sapere. Non ho visto nelle televisioni ciò che non volevo vedere. Nè dalle radio o dalla rete sentire ciò che non volevo sentire. Di morti e di morti bambini ne era strapieno il mio cuore che uscivano rabbiosi dagli occhi. (CatanzaroInforma)

Per i funerali delle vittime del crollo alla Vela Celeste di Scampia, ci si aspettava gran folla e forse, mista a dolore, anche tensione: la rabbia dei residenti del quartiere e dei familiari. Invece la grande piazza Giovanni Paolo II è rimasta quasi vuota sotto un sole implacabile, e i funerali, celebrati dal vescovo di Napoli don Mimmo Battaglia, si sono svolti nel silenzio. (Valigia Blu)

«Il tempo è scaduto. È questo il grande striscione che gli abitanti di Scampia espongono in Piazza Dante, dove diverse centinaia di persone - molte provenienti dalla Vela Celeste - si sono radunate uscendo dalla Metropolitana, per l'annunciata manifestazione di protesta. (ilmattino.it)

Napoli: migliaia in strada chiedono attenzione e giustizia per Scampia

Tra questi, TikTok ha svolto un ruolo particolarmente rilevante, con numerosi video e dirette live che hanno raccontato in tempo reale quello che stava succedendo, spesso prima ancora che le notizie fossero diffuse dagli organi di informazione ufficiali. (Cronache della Campania)

Scampia è il quartiere di Napoli a maggiore concentrazione di verde pubblico della città. Nonostante questo, anzi, proprio per questo, Scampia (insieme a Mugnano e Chiaiano) è il quartiere che registra da decenni la maggiore concentrazione di cancro da inquinamento ambientale insieme a Napoli ovest (Bagnoli) e Napoli est (San Giovanni Barra Ponticelli). (Il Fatto Quotidiano)

Il corteo è partito da Piazza Dante e, dopo aver guadagnato manifestanti lungo le vie del centro, ha raggiunto Palazzo San Giacomo, sede dell’amministrazione comunale. (L'INDIPENDENTE)