Trump, i sondaggi: è avanti negli Stati chiave Arizona, Georgia e Nevada

Joe Biden era in difficoltà nei sondaggi già prima del dibattito tv che secondo il team che segue la sua campagna elettorale avrebbe dovuto aiutarlo. Sappiamo che non è andata così. I rivali sono testa a testa nelle rilevazioni nazionali, ma le elezioni si decidono in pochi Stati. Dopo il dibattito, il Cook political report ha spostato Arizona, Georgia e Nevada da «in bilico» a «tendenti a repubblicani» (e in altri tre Stati pro-democratici il presidente ha perso terreno). (Corriere della Sera)

Su altri media

Non basterà cambiare candidato; per riaprire la partita, i democratici ora devono cambiare tutto.La maledizione della violenza politica torna ad allungare la sua ombra sulla democrazia americana; nulla sarà più come prima. (Corriere della Sera)

Subito dopo l’attentato, i democratici avevano sospeso ogni forma di comunicazione politica … L’ordine è appunto quello di non approfondire le divisioni in un momento difficile. (Il Fatto Quotidiano)

Il lancio di appelli elettorali da cinquanta milioni di dollari è stato fermato dai Democratici sabato notte. Ma non in questi giorni, non dopo che il suo avversario ha rischiato di finire ucciso da un proiettile. (la Repubblica)

Trump-Biden, primi sondaggi dopo l'attentato: Donald avanti a Joe, ma lo scarto è minimo: ecco i dati. E spunta Kamala Harris

«È ora di mettere Trump al centro del bersaglio». (Corriere della Sera)

Certo è difficile riprendersi di fronte a un fatto così imprevedibile, il classico colpo di scena che cambia la Storia racchiuso in quella foto carica di simbolismo che vede Donald Trump con il volto sanguinante agitare il pugno e pronunciare la frase ad affetto «non mi arrenderò mai». (il Giornale)

Spoiler: gli stati da tenere sott'occhio sono Wisconsin, Nord Carolina, Michigan, Pennsylvania, Georgia, Arizona e Nevada. Trump Biden sondaggi, chi è in vantaggio nelle rilevazioni presidenziali del 2024? Avanti the Donald ma solo di due punti. (ilmessaggero.it)