Tony Effe escluso dal Concerto di Capodanno a Roma: Giulia De Lellis insorge!

Per saperne di più:
Violenza sulle donne

Gossip TV Giulia De Lellis non ci sta e difende a spada tratta il suo fidanzato, dopo gli attacchi e l’esclusione dal concerto di Capodanno a Roma, a causa dei suoi testi considerati misogini e violenti. Negli ultimi giorni è scoppiato un putiferio quando Tony Effe è stato annunciato tra i cantanti sul palco del Concerto di Capodanno a Roma. Alcune consigliere comunali hanno chiesto l’esclusione del rapper a causa dei testi delle sue canzoni, considerati violenti e misogini e sembra che l’artista sia stato invitato a ritirarsi. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altre testate

Quella nei confronti del rapper non è stata un’operazione di censura, ma certamente è stata un’operazione maldestra: il tema del sessismo nelle canzoni merita un’attenzione diversa: la polemica mediatica è andata oltre (Corriere della Sera)

Dopo il no a Tony Effe e la conseguente rinuncia da parte di Mahmood e Mara Sattei in segno di solidarietà al collega, a Roma è praticamente scontato l’annullamento del concerto di Capodanno al Circo Massimo. (Lettera43)

L’attacco al Festival di Sanremo Anche Mogol sul caso Tony Effe (Virgilio Notizie)

Tony Effe, Gualtieri Non mi pento di averlo escluso da concerto Capodanno

Il Campidoglio, guidato dal sindaco Roberto Gualtieri, ha difeso la decisione sostenendo che non si trattasse di censura, ma di “un doveroso passo indietro per non urtare la sensibilità dei cittadini”. (Radio Radio)

Dopo che Tony Effe è ormai diventato “un caso” e, insieme, ha mostrato di essere un abile uomo di marketing che ha trasformato la cacciata dalla festa di Capodanno del Comune di Roma in un live tutto suo al Pala Eur (quasi sold out), ecco che arrivano alcune indiscrezione sulla ‘corsa ai ripari’ del Campidoglio. (Il Fatto Quotidiano)

"Pentito di aver rinunciato a Tony Effe? No, abbiamo fatto una scelta di principio che rivendico". Così il sindaco di Roma, Gualtieri, ospite del programma di Maria Latella su Radio 24 parlando dell'esclusione del rapper dal concerto di Capodanno nella capitale. (Il Sole 24 ORE)