Qual è lo stipendio medio in Italia secondo l’ultimo report Ocse. Siamo al 21esimo posto su 34

, il che la colloca al 21esimo posto. Dei 34 Paesi Ocse considerati, al primo posto troviamo l'Islanda, con un salario medio di 79.473 euro, davanti a Lussemburgo e Stati Uniti, rispettivamente con 78.310 e 77.463 euro, all'ultimo Grecia e Messico con 16.600 euro. Se si considera un periodo più ampio, l'aumento è stato di 7,5 punti in 8 anni. Ma tale crescita è comunque modesta, parzialmente riassorbita dall'aumento dell'inflazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Il rapporto Istat sui salari dei lavoratori italiani mostra una crescita in alcuni comparti e categorie, il dettaglio degli incrementi. (codiciateco)

Si può anche continuare a propagandare che va tutto bene e che in questi anni si stanno facendo miracoli, ma la realtà dei numeri è difficile da contrastare. I dati delle Prospettive dell’occupazione OCSE 2024 “raccontano un altro film”. (PRESSENZA – International News Agency)

Adv I dati resi noti dall’Istituto nazionale di Statistica (ISTAT) relativi ai primi 6 mesi dell’anno, permettono oggi di sapere di quanto sono aumentati gli stipendi in Italia nel 2024. (Ti Consiglio)

I laureati a scuola guadagnano appena 29.000 euro

Gli stipendi italiani: in quale regione si guadagna di più? Noi italiani sappiamo bene che quando si tratta di valutare i nostri stipendi non c'è troppo da essere felici, soprattutto se paragonati ad altri paesi europei. (Esquire Italia)

I laureati a scuola guadagnano appena 29.000 euro di Alessandro Giuliani , La Tecnica della scuola (Formazione Anicia)

Arriva un interessante rapporto da parte dell’Istat il quale prende in esame l’andamento degli stipendi. Da questa analisi possiamo scoprire quali sono quelli che hanno visto crescere la propria retribuzione, cosa che va poi a ripercuotersi in maniera positiva sul salario dei professionisti dei settori interessati. (InvestireOggi.it)