Musk cerca lavoratori con QI alto per il nuovo dipartimento: “Niente paga e 80 ore alla settimana”

I due visionari della nuova età dell’oro trumpiana, Elon Musk e Vivek Ramaswamy, hanno lanciato una insolita offerta di lavoro: cercano americani con un alto quoziente intellettivo, disposti a lavorare più di dieci ore al giorno per produrre noiosissimi tagli alla spesa pubblica e farlo assolutamente gratis. Zero dollari di stipendio. In un post pubblicato su X all’account del nuovo D… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Con la vittoria alle elezioni del 5 novembre, Donald Trump ritiene di aver ottenuto un “mandato storico”: “una vittoria clamorosa, un risultato che evidenzia il legame del presidente Trump con gli elettori americani e la fiducia che si è guadagnato lottando per loro”, recita il sito internet del presidente eletto. (L'HuffPost)

Quelli più rilevanti si chiamano SpaceX, a oggi leader mondiale nei lanci di razzi finanziati dal governo, e Tesla, che vende quasi due milioni di auto elettriche (anch’esse … (Il Fatto Quotidiano)

– Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha scherzato sulla nomina di Elon Musk da parte del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump a capo del nuovo “Dipartimento per l’efficienza del governo”. (LAPRESSE)

I fatti più strani su Elon Musk che potreste non conoscere

«Trump non è un liberale e farà dell’America un’autocrazia». «All’Europa toccherà fare da sola, unico baluardo della democrazia in un mondo di autocrati». Quante volte abbiamo sentito o letto in questi giorni commenti di tal fatta! Partigianeria e mistificazione allo stato puro, poco importa se consapevole o meno. (Liberoquotidiano.it)

È il personaggio più ingombrante dell’inner circle di Donald Trump ma il tycoon almeno per ora non sembra soffrirne anzi, dopo la vittoria, ha detto che Elon Musk è un genio da proteggere. (Il Sole 24 ORE)

PUBBLICITÀ Gli Stati Uniti si sono espressi e la seconda stagione della presidenza Donald Trump è in arrivo. Il suo gabinetto sta già prendendo forma: Trump ha annunciato che Elon Musk e l'ex candidato repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy guideranno un nuovo "Dipartimento per l'efficienza del governo". (Euronews Italiano)