Tra Regione Liguria e Comune di Genova, nel risiko nomine di Bucci c’è Piciocchi valutato anche per la presidenza di Autorità Portuale
Due scadenze già fissate, entro le due settimane il primo passo del Consiglio regionale della Liguria e il 3 dicembre il via al nuovo corso amministrativo a Genova, e tre piani di trattativa collegati tra loro, ma ancora da incastrare nello stesso schema: la Regione, il Comune, in qualche modo pure l’Autorità portuale. Si gioca ancora su tavoli differenti, la partita del centrodestra che in Lig… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Il direttore della clinica di Malattie infettive del San Martino di Genova, Matteo Bassetti, non farà l’assessore regionale alla Sanità nella nuova giunta Bucci. Il neogovernatore ligure starebbe pensando a lui come “super consulente” o forse sottosegretario alla Sanità (quest’ultimo incarico implicherebbe però un passaggio in consiglio regionale per l’istituzione di queste figure). (Liguria Notizie)
"Per l'impegno che abbiamo assunto con i cittadini consumatori e utenti residenti e ospiti della nostra provincia da decenni ci occupiamo di contribuire, con una azione costante di tutela, istruzione ed eventuale conciliazione nelle pratiche e nelle controversie che sorgono con i fornitori pubblici e privati di servizi e merci di ogni tipo e genere. (IVG.it)
Lo dicono, in una nota congiunta, i rappresentanti di diverse associazioni dei consumatori della Liguria: Furio Truzzi di Assoutenti Liguria, Stefano Salvetti di Adiconsum Liguria, Emanuele Guastavino di Adoc Liguria, Giovanni Ferrari della Casa del Consumatore Liguria, Patrizia Piano di Codacons Liguria, Alberto Martorelli della Lega Consumatori Liguria, Andrea Benedetto di Federconsumatori Liguria, Stefano Vignolo dello Sportello Consumatori Liguria. (IVG.it)
Genova. Non è ancora del tutto fuori dai giochi, e dipenderebbe solo da lui, Angelo Vaccarezza, consigliere regionale uscente e riconfermato in via Fieschi per l'ennesima volta forte degli oltre 2300 voti raccolti nella lista di Forza Italia nella sua circoscrizione. (Genova24.it)
Sanremo. “Basta “overthinking” sul passato, diamo speranze al futuro di questo”Bucci 1” . (Riviera24)
"Il territorio non ha bisogno di bandierine-tappabuchi ma rappresentanti autorevoli e capaci di rispondere ai bisogni dei cittadini savonesi - continuano gli esponenti dem -. (SavonaNews.it)