Cos'è e come funziona Bluesky, l'alternativa a X del fondatore di Twitter

È disponibile per tutti dallo scorso 6 febbraio Bluesky, un social media ideato dal fondatore di Twitter, Jack Dorsey, nato come alternativa del discusso X di Elon Musk. Ma se ne sta parlando soprattutto in questi giorni all’indomani della vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali, secondo mandato in cui lo stesso Musk avrà un ruolo (secondario, almeno sulla carta), uno dei motivi per i quali alcuni si stanno cancellando da X. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altre fonti

Pubblicità (macitynet.it)

Si chiama Bluesky ed è balzato in primo piano all’indomani della vittoria elettorale di Donald Trump negli Usa, ma soprattutto di fronte all’ascesa di Elon Musk, patron di X (ex Twitter). In comune con la piattaforma social diventata popolare grazie al famoso “uccellino blu” e ai suoi tweet ha non solo il tipo di uso, ma anche il colore, ovviamente “blue”. (Donna Moderna)

Bluesky, nato come alternativa a X (ex Twitter), ha recentemente superato i 20 milioni di utenti, un traguardo significativo per un'app che ha aperto al pubblico solo lo scorso febbraio. Secondo i dati di Similarweb, il divario con Threads di Instagram, il principale concorrente di X, si sta progressivamente riducendo. (Multiplayer.it)

Bluesky sulla cresta dell'onda: raggiunti i 20 milioni di utenti

Bluesky, il nuovo social network pensato come alternativa a X (precedentemente noto come Twitter), ha recentemente superato il traguardo dei 20 milioni di utenti. Questa impresa notevole arriva in un momento in cui la piattaforma sperimenta una crescita esponenziale. (IlSoftware.it)

Ma è davvero così? Prima di rispondere vale la pena di fermarci un attimo su X. Praticamente ovunque abbiamo letto che è diventato l’anti X, cioè il rivale del social comprato da Musk e da lui schierato al fianco di Trump. (Avvenire)

Bluesky sta vivendo un singolare momento di crescita nel panorama dei social network con il raggiungimento del traguardo di ben 20 milioni di utenti. La piattaforma di microblogging decentralizzata ha mostrato un ritmo di crescita particolarmente vivace, triplicando la propria base utenti negli ultimi tre mesi. (HWfiles)