Inchiesta Curve, i verbali del pentito Beretta: “Soldi, biglietti, parcheggi: vi racconto tutto”

Approfondimenti:
Lotta alle mafie

Il 22 novembre Andrea Beretta, l’ex leader pentito della Curva nord dell’Inter oggi in carcere, in una località nascosta, è seduto davanti alla procuratrice aggiunta Alessandra Dolci e al pm Paolo Storari, titolari con la pm Sara Ombra, dell’inchiesta “Doppia curva” sul mondo ultrà che ha terremotato la Milano del pallone. L’ultrà ha deciso di collaborare. “Intende rispondere?”. “Sì, intendo risp… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Si parte dai finanziamenti della curva: "Abbiamo tessere di nostra proprietà, intestate a persone della Curva, o magari io le ho intestate a mia zia, una anche a mio padre... Venivano rivendute. (Fcinternews.it)

Il pentito Andrea Beretta sta parlando: “Intendo collaborare e raccontare tutti i fatti da quando ho preso il comando di curva Nord, il merchandising, i vari ticketing Milan e Inter, i parcheggi, i baracchini del food, queste cose qua…”, ha detto in uno dei tre interrogatori con i pm Paolo Storari e Alessandra Dolci. (MOW)

È il 22 novembre 2024 e in carcere Andrea Beretta, il 49enne capo ultrà dell’Inter arrestato per l’assassinio del rampollo di ’ndrangheta Antonio Bellocco, ha iniziato la sua nuova vita di collaboratore di giustizia davanti al procuratore aggiunto milanese Alessandra Dolci e ai pm Sara Ombra e Paolo Storari. (Calcio e Finanza)

L'ex capo ultrà Beretta ai pm: "Evitai una denuncia grazie a Marotta"

L'inchiesta sulle tifoserie organizzate di Inter e Milan vanno avanti ormai da mesi e soprattutto (Spazio Inter)

Leggi tutta la notizia Corsera, i verbali di Beretta. (Virgilio)

Marotta avrebbe evitato una denuncia ad Andrea Beretta, secondo quanto ha riferito lo stesso capo ultrà, ora in carcere, in un'interrogatorio del 6 dicembre con i pm Paolo Storari e Sara Ombra in cui ha parlato di vari argomenti, dalla gestione dei parcheggi a quella dei biglietti. (TGR Lombardia)