Giappone, il neo premier Ishiba travestito da personaggio di Dragon Ball: la foto virale sui social

TAIPEI. Solitamente i premier giapponesi sono conosciuti per essere uomini, quasi sempre di età piuttosto avanzata e circondati da un certo alone di grigiore e conservatorismo. Shigeru Ishiba non sfugge alla legge dell'età, visti i suoi 67 anni contro i 43 anni di Shinjiro Koizumi, uno dei principali sfidanti alle elezioni per la leadership del Partito liberaldemocratico. Ma sul grigiore ha forse… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Dopo essersi aggiudicato (nelle prime ore del mattino in Italia) il voto locale, dove era favorito, con meno vantaggio del previsto su Sanae Takaichi, seconda, e dopo il primo turno vinto da quest’ultima con un buon margine, Ishiba, che notoriamente ha pochi amici nella Dieta perché apertamente critico del partito, sembrava spacciato. (Corriere della Sera)

Tokyo, 27 set. - L'ex ministro della Difesa giapponese Shigeru Ishiba è stato eletto al ballottaggio leader del Partito liberaldemocratico. Questo lo dovrebbe portare in maniera quasi automatica a ricoprire il ruolo di primo ministro a partire dal primo ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Risultato che descrive il carattere di Shigeru Ishiba (nella foto indossa un costume da Dragon Ball per l’inaugurazione di un museo di cartoni animati, ndr), 67 anni, politico di lungo corso, già ministro della Difesa e dell’Agricoltura, nuovo leader del partito conservatore Ldp, alla guida della … (Il Fatto Quotidiano)

Giappone porta Bitcoin sotto i 65.000$. La settimana macro promette però…

" TOKYO, 29 SET " Il nuovo leader del partito di governo in Giappone e futuro primo ministro, Shigeru Ishiba, ha deciso lo scioglimento della Camera dei Rappresentanti in ottobre per indire... (Virgilio)

E sping Bitcoin sotto i 65.000$ (Criptovaluta.it)

Gli scaffali dei suoi uffici parlamentari a Tokyo sono pieni di modellini in plastica di navi e aerei militari. È appassionato, o meglio ossessionato, da qualsiasi tematica faccia riferimento alla Difesa. (Inside Over)