Pioggia a Catania: via Etnea come un fiume, moto trascinata via. IL VIDEO

Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la città, da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall’acqua piovana che arriva dai paesi dell’Etna. Come via Etnea, percorsa da un fiume piena, con l’acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e «viaggia» verso piazza Duomo. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall’acqua ed è soccorso da alcuni passanti. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Catania è stata colpita da forti piogge e un temporale intenso nelle prime ore del mattino, causando allagamenti in via Etnea e disagi al traffico. (ilmessaggero.it)

Il maltempo previsto in Sicilia flagella puntualmente dalle prime ore del mattino. Il grosso dei rovesci si è abbattuto sulla parte centrale deIl’isola, dopo aver investito la zona occidentale, ora si sposta verso la parte orientale. (Tempo Stretto)

Il fiume di acqua che scende dai paesi etnei si riversa sulla centralissima Via Etnea trasformandola in un fiume in piena per poi defluire verso il mare trascinando tutto cio' che trova sul suo percorso. (Tiscali Notizie)

Maltempo, forte temporale su Palermo: blackout totale all’Aeroporto di Punta Raisi, dirottati tutti i voli | LIVE

Come previsto, anche dal bollettino di allerta arancione della protezione civile, Messina in queste ore fa i conti con il maltempo. Forti piogge e venti stanno caratterizzando la città dello Stretto e l’intera Sicilia e la situazione rischia di peggiorare nelle prossime ore. (StrettoWeb)

Diverse le auto impantanate soprattutto nella zona di via Re Ruggero, in viale Regione Siciliana, in via Ugo La Malfa. Alcuni voli in arrivo saranno dirottati a Catania o a Lamezia Terme. (Giornale di Sicilia)

MeteoWeb (MeteoWeb)