Incontrarsi per caso e cercare di capirsi: “Le occasioni dell’amore”. La clip

Dopo essere stato presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 , arriva nelle sale italiane il 23 dicembre, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, Le occasioni dell'amore . La nuova commedia romantica di da Stéphane Brizé ( La legge del mercato , En guerre , Un autre monde ). Protagonisti di questo racconto dolce sulle occasioni perse e ritrovate sono la star francese Guillaume Canet ( Il gioco delle coppie , La Belle Époque , nonché marito di Marion Cotillard ) e l'italiana Alba Rohrwacher . (AMICA - La rivista moda donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle relazioni, conseguenze e scelte possono dettare il divenire di un rapporto, gli danno continuità, o ne fermano il percorso. Talvolta il passato ci bussa alla porta e lo riporta nel presente con tutti gli interrogativi, i rimorsi, i desideri. (Vogue Italia)

Le occasioni dell’amore (titolo italiano per il francese e più puntuale Hors-Saison) è un melodramma di coppia sussurrato e trattenuto, che brucia a fuoco lento per poi, progressivamente, accumulare minuzie e sottigliezze, mozzare il fiato e strappare via il cuore, conquistando inesorabilmente lo spettatore grazie alla forza sublime e sotterranea dei suoi interpreti e alla limpidezza di una scrittura che è, dall’inizio al fine, una meravigliosa, sottilissima partitura di ricordi, emozioni, stati d’animo, rimpianti e nostalgie lasciati germogliare in profondità e poi sbocciare a fior di pelle. (Best Movie)

Mathieu e Alice un tempo erano innamorati, una storia intensa e appassionata finita bruscamente. Quindici anni dopo si ritrovano per caso in una località balneare bretone dove lei vive, un periodo dell’anno fuori stagione. (il Resto del Carlino)

Le Occasioni dell'Amore, ritrovarsi quindici anni dopo per emozionarsi con Guillaume Canet e Alba Rohrwacher

Stéphane Brizé dirge un film che riecheggia il vecchio cinema francese, ma con cui mantiene il suo occhio preciso sulle relazioni di oggi. (Rolling Stone Italia)

"Si può essere uomini, essere virili e avere anche delle emozioni": l'attore si racconta attraverso il personaggio che interpreta nell'ultimo film di Stéphane Brizé, in cui recita con Alba Rohrwacher. In sala. (Movieplayer)

Una seconda occasione capita totalmente inattesa a una coppia che si era amata quindici anni prima. (ComingSoon.it)