Regione Lazio, si sblocca il Defr approvato a maggioranza. La crisi politica resta incagliata

Il presidente Francesco Rocca e la vice Roberta Angelilli sono stati assenti oggi in Consiglio regionale per impegni istituzionali, quindi c’è un ulteriore rinvio per la soluzione della crisi politica del centrodestra. Ma un segnale positivo c’è – sebbene dopo oltre tre mesi dall’inserimento dell’argomento all’ordine del giorno della Pisana – visto che è stata approvata a maggioranza la proposta di deliberazione consiliare numero 28 che riguarda il documento di economia e finanza regionale (Defr 2025) per gli anni 2025-2027. (Frosinone News)

Su altre testate

Stessa anima da viaggiatrice sportiva, ora con l'aggiunta di numerose novità sul fronte della tecnologia e del comfort. Con un nuovo episodio della Ducati World Première 2025, la casa di Borgo Panigale ha presentato la nuova Multistrada V4 MY 2025, che punta ad alzare l'asticella in fatto di efficienza nei consumi e confort per il passeggero. (Il Messaggero - Motori)

Come la sorella, la Streetfighter V2 monta il V2 da 90° con fasatura variabile della distribuzione per le valvole d’aspirazione, omologato Euro5+, da 890 cc e 120 cv; il suo peso, di soli 54,5 Kg (9,4 kg in meno rispetto al Superquadro che sostituisce) lo rende il bicilindrico più leggero mai prodotto dalla Casa di Borgo Panigale; con il 70% del valore massimo di coppia già disponibile a 3mila giri, fa sì che la guida sia sempre entusiasmante, anche su strada. (Il Sole 24 ORE)

Questo motore debutta sulle nuove Panigale e Streetfighter V2 ed è stato disegnato partendo da un foglio bianco. Ducati si presenta a Eicma 2024 con una novità che potrebbe far storcere il naso agli appassionati più integralisti del marchio, ovvero un nuovo bicilindrico che rinuncia alla distribuzione desmodromica, cioè la caratteristica tecnica più riconoscibile della Casa di Borgo Panigale. (La Stampa)

Ducati protagonista ad Eicma 2024 tra modelli storici e novità di prodotto: dalla 916 alla Panigale V2

La nuova V2 è, secondo il brand bolognese, “il miglior Streetfighter V2 mai realizzato” e mantiene l’essenza delle Ducati del passato, ma con aggiornamenti tecnologici che la rendono attuale e performante. (Moto.it)

Tale partecipazione verrà definita a seguito di un Avviso di manifestazione di interesse emanato dalla Direzione Sport entro il mese di novembre precedente all’anno di svolgimento degli eventi e sarà rivolta esclusivamente a Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva e Associazioni Benemerite riconosciuti dal CONI o dal CIP. (Frosinone News)

E' una gamma 2025 che si è arricchita delle nuove Panigale V2 e Streetfighter V2, quella che Ducati espone in questi giorni al padiglione 15 di Eicma 2024. La nuova Panigale V2 è la Panigale più leggera di sempre e segna un nuovo, storico capitolo della storia delle sportive medie Ducati, mentre lo Streetfighter V2 2025 ne trasferisce i concetti in chiave naked grazie alla Fight Formula. (Il Messaggero - Motori)