Gli eventi di oggi. Cybersecurity, videogiochi e archivi digitali

Ecco alcuni high-lights di oggi, all’Internet festival. Alle 18 alle Benedettine, “Lo sport ai tempi dei social“. Il panel con Filippo Macchi schermitore pluri medagliato a Parigi 2024 e il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, esplorerà l’impatto dei social media sul mondo dello sport. Attraverso le esperienze dirette di atleti e figure pubbliche, discuteremo come i social network stanno trasformando la comunicazione sportiva, la relazione con i tifosi, le opportunità professionali e i rischi legati alla salute degli sportivi. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si inizierà con i saluti istituzionali affidati a Luigi Ambrosio, rettore della Scuola e del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. (Toscana Notizie)

– "Il nostro obiettivo per il futuro immediato è lavorare per assicurare la maggiore connettività possibile in tutta la nostra regione, per rallentare la spinta dei giovani, soprattutto nelle aree montane e interne, ad abbandonare i loro luoghi di origine per inseguire una connettività altrimenti compromessa. (LA NAZIONE)

Abel ha 12 anni, sa parlare di tutto ma percepisce anche lo stato d’animo dell’interlocutore ed è capace di empatizzare. Piaggio dell’Università di Pisa e Londra, pronto a uscire per la prima volta dal laboratorio e interagire con il pubblico all’Internet festival 2024. (La Repubblica Firenze.it)

Ecco Abel, il robot umanoide che prova empatia con chi gli parla

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Boomers e millenials a confronto con Shakespear, l’intelligenza artificiale a servizio dei vaccini, cosa è, e come si usa il bitcoin, le dipendenze dalla Rete, ed il diritto tra dati e algoritmi. (LA NAZIONE)

All'Internet Festival di Pisa (10-13 ottobre) per la prima volta uscirà dal laboratorio e sarà possibile interagire con Abel, robot umanoide tra i più avanzati al mondo. Si tratta di un robot iperrealistico, dalle sembianze di un adolescente, capace di provare empatia con il suo interlocutore. (La Repubblica Firenze.it)