Elezioni in Liguria, il confronto tra candidati. Punto 2: ambiente e sostenibilità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
La Stampa INTERNO

Cosa pensano i vari candidati alla presidenza della Regione Liguria rispetto a singoli temi emersi nel corso della campagna elettorale? Abbiamo analizzato come secondo punto quello dell’ambiente e della sostenibilità. Un tema diventato cruciale negli ultimi anni in Liguria vista la fragilità del territorio e il dissesto idrogeologico. I candidati condividono la necessità di affrontare il dissesto idrogeologico, ma con sfumature diverse nelle soluzioni: alcuni puntano sulle grandi opere altri su politiche più locali. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Andrea Orlando, queste elezioni hanno caratteristiche un po’ particolari. Sono state anticipate a causa dell’inchiesta su Toti e la Regione Liguria. Come commenta da candidato di centro sinistra tale situazione? Io dico che queste elezioni rischiano appunto di essere una prosecuzione del passato con Bucci. (Avvenire)

Fb Orlando "Noi vogliamo mettere al centro la persona, loro il profitto. Per questo abbiamo messo al centro della nostra proposta una reindustrializzazione sostenibile. Voglio lanciare un grande appello agli imprenditori e alla classe operaia genovese. (il Giornale)

Dalla nostra inviata Ogni voto conta, nella sfida a governatore della Liguria. Lo sa bene Andrea Orlando, che davanti ai 1.100 elettori riuniti al Poliuteama lancia l’appello a due giorni dal voto: «Fate scoccare la scintilla, parlate con gli indecisi». (ilmessaggero.it)

Un tema molto sentito dai cittadini elettori. I candidati condividono l’idea di contrastare il lavoro precario e rilanciare l’occupazione, ma è questo il tema sul quale le soluzioni prospettate sono più distanti, in linea con la storia politica dei candidati. (La Stampa)

Lo ha detto la segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein a Genova al comizio che chiude la campagna elettorale in sostegno del candidato del campo progressista alla presidenza della Regione Liguria Andrea Orlando. (Il Fatto Quotidiano)

Genova, 25 ott. "Le cose più belle sono quelle che facciamo insieme. (il Dolomiti)