Il detenuto Robert Brooks pestato a morte negli Usa da 3 guardie, il video shock e le indagini
Il detenuto 43enne Robert Brooks è morto dopo un violento pestaggio subito nel carcere di Marcy, nello stato americano di New York. L’uomo è deceduto in ospedale il giorno dopo. Un video inchioda i tre agenti carcerari responsabili del pestaggio e mostra Brooks ammanettato mentre viene colpito ripetutamente. La Procura di New York ha aperto un’indagine sull’accaduto. Pestaggio Robert Brooks ripreso dalle bodycam degli agenti Cosa si vede nel video del pestaggio del detenuto Aperta un’indagine sulla morte di Robert Brooks Pestaggio Robert Brooks ripreso dalle bodycam degli agenti Il 43enne afroamericano Robert Brooks era giunto nel carcere di Marcy dalla prigione di Mohawk il 9 dicembre per scontare 12 anni di reclusione per aver accoltellato la fidanzata. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il detenuto Robert Brooks, 43 anni, era arrivato nel carcere di Marcy il 9 dicembre, giorno del pestaggio, dalla prigione di Mohawk per finire di scontare la sua pena a 12 anni di reclusione per aver accoltellato ripetutamente la sua fidanzata. (La Stampa)
Nuove polemiche sull'uso della forza da parte della polizia americana NEW YORK – Ammanettato e picchiato da tre guardie carcerarie, muore il giorno dopo in ospedale: il video shock di quanto avvenuto a inizio mese in una prigione dello stato di New York scatena le polemiche sull’uso della forza da parte della polizia Usa. (Livesicilia.it)
L’uomo, Robert Brooks, 43 anni, è morto dopo il ricovero al Wynn Hospital di Utica. Un detenuto afroamericano è morto la mattina del 10 dicembre scorso, dopo essere stato vittima il giorno precedente di un brutale pestaggio da parte di alcune guardie carcerarie nel penitenziario di Marcy, nella contea di Oneida (New York). (Il Fatto Quotidiano)
Il caso è sotto inchiesta da parte della procuratrice generale dello Stato, Letitia James, che ha pubblicato il video di circa cinque minuti sul sito ufficiale della procura generale. (Il Dubbio)
Ancora un grave episodio di violenza da parte della polizia Usa. Ancora una volta su un uomo nero. È successo nelle scorse settimane nello Stato di New York, ma il caso è emerso solo nelle scorse ore, svelato dalla procuratrice generale Letitia James. (Open)
New York, 28 dic. (il Dolomiti)