Terremoto nelle Filippine, crolla una torre del 1500 a Bantay

La scossa di magnitudo 7 ha provocato, oltre ai danni, anche morti e feriti nel Paese. (LaPresse) Paura nelle Filippine per un forte terremoto che ha colpito il nord dell’arcipelago.

Si tratta di un edificio costruito a fine 1500 da coloni spagnoli come vedetta, trasformato nel campanile di una chiesa vicina nel 1800

Il cedimento ripreso in un video diffuso sui social media.

La scossa, di magnitudo 7, ha provocato il parziale crollo di un’antica torre nel sito di Bantay, non lontano da Vigan City, a circa 400 km a nord di Manila, ripreso in un video poi diffuso sui social media. (LaPresse)

Su altre testate

Il sisma ha colpito circa 15 città e ha causato gravi danni ad almeno 179 edifici, 29 strade e tre ponti. Un terremoto di magnitudo 7.3 ha colpito il nord delle Filippine. (Yahoo Notizie)

L’US Geological Survey ha misurato la forza del terremoto di magnitudo 7,0 a una profondità di 10 chilometri. Terremoto Filippine, isola Luzon: morti e feriti a causa del sisma di magnitudo 7 che ha colpito la parte settentrionale del paese. (Nanopress)

Si parte il 28 luglio luglio con il primo speciale, in prima visione assoluta, dal titolo "Da Lady D. a Meghan: i segreti dei matrimoni reali", che indaga la vita di Lady D. (Alto Adige)

Più di 800 repliche di assestamento sono state registrate dalla prima scossa, di cui 24 abbastanza forti da essere avvertite dalla popolazione - MANILA, 28 LUG - E' salito ad almeno cinque morti e oltre 150 feriti il bilancio del forte terremoto di magnitudo 7 che ha colpito ieri l'isola filippina di Luzon. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un uomo di 25 anni è morto e almeno altre cinque persone sono rimaste ferite in un terremoto di magnitudo 7 della scala Richter che oggi ha colpito il nord delle Filippine. Il crollo è avvenuto nella città di La Trinidad, nella provincia di Benguet, 211 chilometri a nord di Manila. (Adnkronos)

All’inizio dell’anno la Lituania aveva invece bloccato i treni che trasportavano merci dalla Russia soggette a sanzioni dell’Ue, una mossa che aveva fortemente irritato Mosca (LaPresse)