Giovani, donne e ZES: dal 1° settembre via alle agevolazioni del decreto Coesione
Con la fine di agosto e l’inizio di settembre si dà il via anche ad alcuni dei bonus previsti dal Decreto Coesione (dl 60/2024 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 105 del 7 maggio 2024). Dal 1° settembre partiranno gli sgravi per le nuove assunzioni di giovani, donne svantaggiate e ZES. Il… (Fiscal Focus)
La notizia riportata su altre testate
Sono sempre di più le donne, in particolare della generazione Z (ossia under 30), ad affacciarsi sul mercato del lavoro, spinte da motivazioni che riguardano innanzitutto il miglioramento della qualità della vita, un desiderio di stabilità e rinnovate necessità economiche. (Milano Finanza)
Prenderanno il via il 1° settembre i nuovi incentivi per le assunzioni previsti dal Decreto Coesione, che ha introdotto sgravi contributivi per le attivazioni di rapporti di lavoro subordinato a tempo indeterminato effettuate fino al 31 dicembre 2025. (PMI.it)
Da settembre fino al 31 dicembre 2024, sarà possibile fare domanda per i Bonus assunzioni rivolti a giovani under 35, donne e chi vive nelle Zone economiche speciali del Mezzogiorno (Zes). (Fanpage.it)
Dal 1° settembre, arriveranno nuovi bonus per le assunzioni agevolate: giovani, donne e Zes. Ecco di cosa si tratta. Questi bonus per le assunzioni agevolate si vanno ad aggiungere agli altri incentivi previsti dal Governo per migliorare l’occupazione delle categorie considerate “svantaggiate”. (lentepubblica.it)
Il Decreto contiene interventi che si inseriscono nel quadro della revisione del PNRR e sono volti ad accelerare e rafforzare l’attuazione degli interventi finanziati dalla politica di coesione, riducendo i divari territoriali. (Terre Marsicane)
– È un vero supermercato o puzzle di bonus e agevolazioni per le assunzioni di giovani, donne e disoccupati quello che, tra conferme e novità, parte il primo settembre prossimo. Un ventaglio di incentivi che il governo intende mantenere e rilanciare, con la legge di Bilancio, anche per il 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)