Previsioni meteo video di martedì 08 ottobre sull'Italia

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Previsioni meteo video di martedì 08 ottobre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia ore 10:36 Redazione 3BMeteo Previsione meteo aggiornata per l'Italia di martedì 08 ottobre Nord Maltempo con piogge e temporali, talora intensi nella seconda parte del giorno. In serata fenomeni in attenuazione al Nord Ovest. Temperature in calo, massime tra 15 e 19. Centro Piogge e temporali dalla Toscana verso le altre regioni, fenomeni meno probabili sulle adriatiche. (3bmeteo)

Su altre fonti

La giornata di domenica sarà “nel complesso stabile con ampie schiarite al sud, Sicilia e parte del centro. Ma all’inizio della nuova settimana è in arrivo una nuova perturbazione. (la Repubblica)

Dopo un inizio di ottobre già segnato da due perturbazioni significative, che hanno provocato nubifragi e temporali intensi, in particolare al Nord e nelle regioni centrali tirreniche, ci si prepara ora per un terzo sistema perturbato. (Tempo Italia)

La stagione autunnale 2024 continua a presentarsi con caratteristiche inusuali rispetto agli anni precedenti, con oscillazioni meteorologiche che spaziano dal maltempo intenso a improvvise fasi di stabilità atmosferica. (Meteo Giornale)

Meteo, in arrivo un'intensa perturbazione: 7-8 ottobre a rischio forte maltempo

In particolare, lunedì il tempo risulterà molto nuvoloso e a tratti piovoso in tutto il Nordovest e sull'Alta Toscana; nel resto d'Italia, nonostante la presenza di un po' di nuvole che contenderanno il cielo al sole, si potrà invece fare a meno dell'ombrello. (MeteoGiuliacci)

Breve pausa del maltempo sull'Italia. Seconde le previsioni del Centro Meteo Italiano, la situazione è in momentaneo miglioramento, salvo residui disturbi. Ma è in arrivo una nuova perturbazione in arrivo ad inizio settimana. (upday IT)

Tuttavia, questo miglioramento sarà solo temporaneo. Infatti, una nuova perturbazione (la n.3) in arrivo dall’Atlantico si avvicinerà alle nostre regioni nord-occidentali già nel corso della giornata di domenica portando ad un deciso aumento della nuvolosità ma con poche e deboli piogge. (METEO.IT)