Gasperini se la gode: “Un momento bellissimo, ci stiamo togliendo tante soddisfazioni”

Berna (Svizzera). Mai l'Atalanta aveva segnato 6 gol in Europa, prima della trasferta sul campo dello Young Boys in cui De Ketelaere e Retegui hanno fatto il bello e il cattivo tempo. E meno male che il sintetico doveva essere un fattore. "Comunque il miglior giocatore doveva essere De Ketelaere, non Mateo: gli algoritmi sono inutili, gli americani non possono insegnarci niente...". Gian Piero Gasperini scherza, e ne ha ben donde, nella conferenza stampa post-partita. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

La Dea dilaga anche a Berna e ora sogna in grande: i nerazzurri sono ormai certi del pass playoff, ma ora gli ottavi diventano un obiettivo concreto. Sul sintentico di Berna, la Dea ha impiegato pochissimo per prendere le misure e dare libero sfogo a tutta la sua forza d'urto e il 6-1 finale è la fotografia fedele del momento di forma psicofisica vissuto dalla squadra di Gian Piero Gasperini, bella e dominante anche sul palcoscenico europeo. (Goal Italia)

L'Atalanta rimpingua così l'importantissima differenza reti con un rotondo 6-1: nemmeno lo spauracchio del terreno sintetico può frenare le ambizioni dei bergamaschi, tanto che bastano 9 minuti per sbloccare la partita con Retegui, che trova finalmente il primo gol in Champions (e poi arrotonderà anche il bottino personale). (il Giornale)

"Quando è uscito gli ho detto che doveva fare il quarto gol, ma va bene così". DE KETELAERE - "Abbiamo scherzato, soprattutto perché con una prestazione come quella di De Ketelaere, che ha fatto due gol e tre assist, il premio come migliore in campo non poteva andare ad altri!". (SOS Fanta)

YOUNG BOYS-ATALANTA 1-6 - Sei cioccolatini per la Dea

La tendenza, quando si parla di attaccanti e più in generale di uomini che giocano con l'obiettivo di fare gol, è quella di misurare. Confrontare. Incrociare. Numeri, statistiche, proiezioni. Di Fabio Gennari (Prima Bergamo)

Dieci vittorie e due pareggi dei nerazzurri tra campionato e Champions nelle ultime dodici partite, terza vittoria esterna su tre trasferte in questa Champions dopo quelle sui campi dello Shakthar e dello Stoccarda per 2-0 e 3-0. (Quotidiano Sportivo)

Sugli scudi De Ketelaere e Retegui in attacco mentre in difesa buone prove di Hien, Kolasinac e Kossonuou, ma bene anche Cuadrado alla sua prima partita dal primo minuto. Con questa vittoria la Dea sale a quota 11 punti in classifica e si prepara ad affrontare le prossime sfide con tranquillità. (Atalantini.com)