Leclerc: "Deluso, non avevamo passo"

Non è bastata la pole position a Charles Leclerc (la venticinquesima in carriera, pur se ereditata da Max Verstappen) per lottare per la vittoria del GP del Belgio . protagonista della prima metà di gara insieme a Lewis Hamilton, il monegasco ha dovuto alzare bandiera bianca nelle fasi finali del GP a causa del ritorno del bouncing a vettura scarica, e di una performance che ancora non è al livello di quella degli avversari. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli resteranno le foto ricordo e le gocce di spumante italiano che gli avevano spruzzato addosso per festeggiare una doppietta Mercedes che nessuno aveva previsto, neppure Toto Wolff. La felicità di George Russell è durata meno di due ore. (il Giornale)

Che bella, Spa! Gara vera, pista autentica. E così l’edizione 2024, a cent’anni dalla prima ventiquattrore in questo tracciato storico e amato (la terza più famosa e importante dopo Le Mans e Daytona), dopo un sabato di qualifiche bagnate e già a loro modo sorprendenti, la domenica non ha confermato le attese più scontate. (Il Sole 24 ORE)

Vince Mercedes, addirittura doppietta, con Oscar Piastri che completa il podio su McLaren. Ferrari partiva dalla pole ma ha perso ancora. (FUNOANALISITECNICA)

Russell, il "peso" di un errore: colpa del nuovo pacchetto aerodinamico?

L'ispezione post gara del delegato tecnico della Federazione internazionale ha rilevato la W15 del vincitore più leggera di 1,5 chili rispetto al minimo consentito dal regolamento. La Fia: "Il team ha riconosciuto l'errore e la mancanza di attenuanti" (DAZN)

George Russell, vincitore del GP del Belgio di F1, è stato squalificato. La vittoria passa quindi a Lewis Hamilton. Il vincitore della gara è stato convocato davanti agli steward della Commissione tecnica per spiegare come mai la sua Mercedes sia risultata sovrappeso al termine del Gran Premio, incappando in una "presunta violazione dell'articolo 4.1 del Regolamento tecnico della FIA Formula Uno - Inosservanza delle norme sul peso", spiega una nota della FIA. (Diretta)

La W15 di George Russell è stata trovata sottopeso di 1.5 kg, al termine del GP del Belgio, contravvenendo all’articolo 4.1 del regolamento tecnico. (La Gazzetta dello Sport)