Città della Pieve: grande successo per “Poesia Trasimeno” con autori da tutta Italia

Si è conclusa con un grande successo di pubblico, decine di autori intervenuti praticamente da tutte le regioni d’Italia e un lungo elenco di premiati la terza edizione di “Poesia Trasimeno”, svoltasi nello scorso weekend a Città della Pieve. La manifestazione, sostenuta dal Comune di Città della Pieve, dal GAL Trasimeno-Orvietano, dal Rotary Club Città della Pieve “Terre del Perugino”, dal Consorzio “Il croco di Pietro Perugino – Zafferano di Città della Pieve – Alberto Viganò” e dall’Associazione Europa Comunica Cultura, nella due giorni di svolgimento ha posto all’attenzione di appassionati e curiosi elaborati di pregevole fattura, ampliando ancora d più l’interesse per un mondo, quello della scrittura e della poesia in particolare, che ha ancora molto da dire. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo capolavoro del visionario regista Francis Ford Coppola, dal 16 ottobre solo al cinema. Un artista geniale con il potere di fermare il tempo combatte contro un sindaco ultraconservatore per salvare il mondo morente e ispirare speranza. (Tuttosport)

Can Yaman fa la sua apparizione a sorpresa sul red carpet di Megalopolis, nuova pellicola di Francis Ford Coppola, alla pre-apertura del 19° Festival Internazionale del Cinema di Roma. Can Yaman ha concluso, almeno per il momento, i suoi impegni sul set e si prepara a volare a Cannes dove verranno presentate le sue ultime serie tv ovvero El Turco e Sandokan, per poi impegnarsi in un tour mondiale. (ComingSoon.it)

"La Lupa Capitolina è un modo per dirle grazie per un'intera comunità che ha amato i suoi film, ma rappresenta un nuovo capitolo di una storia che ci riguarda. Dietro i suoi film c'è suo padre Carmine, Dante, la musica di Verdi e Michelangelo. (Il Sole 24 ORE)

Francis Ford Coppola, intervista: «Il cinema è arte o business?»

Con Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Shia Labeouf, Jon Voight, Laurence Fishburne Si può dire di tutto dell'ultimo film di Coppola, che è kitsch, pretenzioso, discontinuo, ma non si può non riconoscergli un'ambizione fuori dall'ordinario. (Io Donna)

La maestosità dell'idea concepita da Coppola incontra il talento di un cast capitanato da Adam Driver, qui nei panni di un architetto utopista e visionario alle prese con la ricostruzione di una città osteggiata da un sindaco conservatore (Giancarlo Esposito). (Movieplayer)

Visibilmente emozionato e con lo sguardo da eterno bambino, Francis Ford Coppola ha ricevuto le chiavi degli studi di Cinecittà e un viale a lui dedicato all’interno degli studios. (Esquire Italia)