Sciopero dell’automotive, metalmeccanici in piazza a Roma

Più informazioni:
PNRR

Giornata di sciopero unitario del settore automotive e di manifestazione nazionale a Roma. Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil si mobilitano insieme, sotto lo slogan «Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto». I sindacati dei metalmeccanici scendono in piazza per difendere l’occupazione e rilanciare il futuro dell’industria dell’auto in Italia, a partire dai siti Stelllantis . Lo sciopero è partito dal primo turno di lavoro. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sciopero unitario del settore automotive e manifestazione nazionale a Roma: Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil si mobilitano insieme, sotto lo slogan "Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto". (Sky Tg24 )

Gianluca Rindone ha 48 anni, da 6 lavora come operaio nel reparto Carrozzeria di Mirafiori e ieri è salito sul treno che alle 19.40 è partito per Roma. Arrivo previsto poco prima delle 8, in tempo per partecipare alla manifestazione nazionale organizzata dai sindacati per chiedere un futuro certo per l’automotive e tutto l’indotto. (La Repubblica)

Poco dopo, mentre Conte stava parlando con alcuni lavoratori torinesi di Mirafiori, Schlein l'ha raggiunto. La leader del Pd era arrivata in piazza andando sotto il palco. (Tiscali Notizie)

Auto in crisi, 20 mila tute blu scendono in piazza. «Subito un tavolo Stellantis a Palazzo Chigi»

Auto, a Roma in piazza migliaia di metalmeccanici per difendere l’occupazione Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Tra fumogeni,... (Il Messaggero - Motori)

Striscioni e cori, cartelli e ombrelli, fumogeni, fischietti, tamburi. La pioggia scende senza pietà, ma ai ventimila metalmeccanici arrivati da tutta Italia (e non solo) non importa. (Corriere della Sera)