Morte di Jimmy Carter, il cordoglio dei capi di Stato e di governo
Numerosi leader di tutto il mondo hanno espresso le loro condoglianze per la morte di Jimmy Carter, che fu presidente degli Stati Uniti dal 1977 al 1981 PUBBLICITÀ Numerosi leader di tutto il mondo hanno manifestato il proprio cordoglio per la scomparsa dell'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter, morto domenica 29 dicembre all'età di 100 anni. Attraverso messaggi pubblicati sui social network, capi di Stato e di governo hanno espresso le loro condoglianze. (Euronews Italiano)
Su altri media
Ce l’ha fatta, anche se lei poi non ha vinto. Nato il primo ottobre 1924, Jimmy Carter aveva detto che avrebbe voluto oltrepassare i 100 anni apposta per poter votare Kamala Harris. (Liberoquotidiano.it)
Vatican News "La causa della riconciliazione e della pace tra i popoli, la difesa dei diritti umani e il benessere dei poveri e dei bisognosi". (Vatican News - Italiano)
Gli agenti dei servizi segreti, incaricati di proteggere le figure politiche, portano la bara di Jimmy Carter su un carro funebre per una processione attraverso le pianure, segnando l'inizio ufficiale dei funerali di Stato. (Tiscali Notizie)
Parlando durante un evento pubblico, Maduro ha parlato del premio Nobel per la Pace sottolineando le sue ottime relazioni con l’America Latina e con il Venezuela. Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, si è unito al cordoglio generale per la morte dell’ex presidente americano Jimmy Carter, scomparso all’età di 100 anni. (LAPRESSE)
Nato il 1 ottobre 1924 a Plains, Georgia, Carter è stato il 39° presidente degli Stati Uniti con un unico mandato dal 1977 al 1981. La sua presidenza è ricordata per la volontà di promuovere i diritti umani e la pace nel mondo, nonostante un contesto internazionale difficile, come quello della Guerra Fredda, e diverse crisi interne. (ISPI)
Il lungo addio pubblico di Jimmy Carter è iniziato nel sud della Georgia, dove 100 anni fa è nato il 39° presidente degli Stati Uniti. Sabato un corteo di auto, assieme al feretro, è partito dal Phoebe Sumter Medical Center di Americus in direzione Atlanta dove si terrà una cerimonia. (Il Sole 24 ORE)