Festival delle Regioni, a Bari lungo applauso per Sergio Mattarella

Festival delle Regioni, a Bari lungo applauso per Sergio Mattarella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
l'Immediato INTERNO

La Puglia accoglie il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia inaugurale del Festival delle Regioni e delle Province autonome, oggi pomeriggio a Bari, nel Teatro Piccinni. Un’occasione di confronto e partecipazione per far sì che le Regioni siano sempre più vicine ai cittadini, proprio come recita il claim di questa terza edizione del Festival. Ottanta gli studenti pugliesi in platea insieme a una delegazione di studenti del Friuli Venezia Giulia, segno di un Festival che guarda con attenzione al futuro delle giovani generazioni. (l'Immediato)

La notizia riportata su altri giornali

Le regole, seppur virtuose, devono essere attuabili e favorire lo sviluppo; altrimenti rischiamo di far crescere le tecnologie di altri Paesi che poco hanno a che fare con le democrazie europee e occidentali, alle quali invece noi dobbiamo essere ancorati. (ilgazzettino.it)

Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni e del Friuli, Massimiliano Fedriga, nel corso del suo intervento al Festival delle Regioni e delle Province autonome. – “La manifestazione di quest’anno ci consentirà di riflettere sulle sfide epocali che siamo chiamati adaffrontare, temi essenziali per il futuro del nostro Paese, che riguardano non solo il presente, ma il domani delle giovani generazioni”. (Gazzetta Matin)

Il presidente della Repubblica al Festival delle regioni e delle province autonome, in corso a Bari: "Sviluppo sia sostenibile, politiche green non sono freno" (LAPRESSE)

Mattarella: "Ridurre i divari sociali, al centro l'uguaglianza"

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Festival delle Regioni e Province. «Vi sono, in particolare dei momenti nella vita di ogni istituzione in cui non è possibile limitarsi ad affermare la propria visione delle cose - approfondendo solchi e contrapposizioni - ma occorre saper esercitare capacità di mediazione e di sintesi». (Il Sole 24 ORE)

Ad agosto 2024, il governo di Gustavo Petro ha completato due anni al potere in Colombia. Si tratta del primo governo progressista di sinistra nella storia recente del Paese, che sta cercando di implementare riforme strutturali volte a porre fine ai conflitti armati e ridurre le disuguaglianze storiche. (IlSudest)

"Le transizioni ecologica e digitale potranno avere successo solo se verranno concepite e attuate coinvolgendo i cittadini, le associazioni, le societa' civili nel suo complesso. Un numero sempre piu' elevato di attori e di persone deve essere incluso nel governo delle transizioni e non soltanto subirne gli effetti. (Tiscali Notizie)

Festival delle Regioni, a Bari lungo applauso per Sergio Mattarella