L’I.T.T. alla Maker Faire Rome 2024!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 2013 a Roma si svolge l’evento più importante d’Europa legato alla tecnologia e all’innovazione: la Maker Faire, che attira ogni anno in media 100 mila visitatori. Come accade ormai dal 2013, anche quest’anno gli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico Allievi Sangallo di Terni degli indirizzi di Elettronica, Elettrotecnica, Automazione, Chimica e Biotecnologie Sanitarie, Informatica e Meccanica, parteciperanno alla visita degli innumerevoli stand tecnologici di imprese italiane, Big Tech internazionali, scuole, startup ed inventori provenienti da tutto il mondo. (TuttOggi)
Su altri giornali
Un’edizione molto ricca, con novità divise in tre grandi aree tematiche: innovazione, creatività e scoperta e che ospiterà oltre 350 stand espositivi. Saranno presenti centinaia di progetti che spaziano dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, passando per i big data e il digital manufacturing, fino alle ultime scoperte nel campo sanitario, del metaverso e della realtà aumentata. (il manifesto)
Maker Faire è l’evento internazionale che mette al centro la creatività, la cultura del “fare”, l’innovazione, la tecnologia e la ricerca, attraverso invenzioni, prototipi, progetti e idee creative dei maker che promuovono e condividono il proprio lavoro. (Frosinone News)
È con questo slogan presente nella locandina del Maker Faire di Roma, inaugurato stamani, che la sezione ARI di Roma (Associazione Radioamatori Italiani), in collaborazione con l’ARI nazionale, partecipa anche quest'anno alla nuova edizione dell'evento, promosso dalla Camera di Commercio romana dal 25 al 27 ottobre (padiglione K). (ilmessaggero.it)
Alessandro Ardito, co-founder e Ceo, racconta la nascita del progetto: «Siamo una startup innovativa i cui soci fondatori sono partner di una società aerospaziale, Arpsoft, con dieci anni di esperienza nel settore aerospaziale e nella consulenza ingegneristica. (Repubblica Roma)
Da venerdì 25 a domenica 27 ottobre presso il Gazometro di Roma Ostiense si terrà la dodicesima edizione di Maker Faire Rome - The European Edition, l'evento internazionale sul mondo... (Virgilio)
La Regione Lazio partecipa al “Maker Faire Rome – The European Edition”, l’evento promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, che si svolge dal 25 al 27 ottobre presso gli spazi del Gazometro Ostiense. (Regione Lazio)