Cop 29, Meloni: L'Italia farà la sua parte sul clima ma tutti devono collaborare
"Siamo chiamati allo sforzo di limitare l'aumento della temperatura globale a 1,5 gradi. La capacità del mondo di generare energia rinnovabile e di raddoppiare il tasso globale di energia migliorerà l'efficienza entro il 2030. Raggiungere questo obiettivo richiede la cooperazione di tutti a cominciare dai maggiori emettitori di gas serra. E un grande supporto finanziario. Durante questa conferenza lavoreremo per adottare nuovi target finanziari sul clima. (Borsa Italiana)
Ne parlano anche altri media
“Serve un approccio pragmatico e non ideologico” . L’intervento di Giorgia Meloni a Baku, in Azerbaigian, in occasione della Cop29, si può riassumere con questo passaggio. (il Giornale)
L’allevamento del salmone verso una crescita del 27% entro il 2030 – Secondo un’analisi a lungo termine condotta da Kontali, l’industria mondiale dell’allevamento del salmone potrebbe registrare un incremento del 27% entro la fine del decennio. (PesceInRete)
«A Dubai ci siamo fissati degli obiettivi ambiziosi. (Corriere TV)
La vittoria di Donald Trump non è un buon segno per chi propone ricette ambientaliste contro il cambiamento climatico. Nel 2017 il tycoon fece uscire gli Usa (poi rientrati nel 2021) dagli accordi di Parigi e il Wall Street Journal ha già scritto che il neopresidente ripeterà la scelta, firmando un ordine esecutivo il 20 gennaio: giorno in cui entrerà in carica. (Italia Oggi)
Due intellettuali lontani, certo, ma perfettamente adatti a cucire quella che potremmo definire la coperta ideologica di Giorgia Meloni: abbastanza pratica per affrontare le sfide del presente, nostalgica quanto basta a considerare il passato la vera di… (L'HuffPost)
Insieme al premier albanese anche il presidente bulgaro ha salutato Meloni con due baci sulle guance. Meloni alla Cop 29 a Baku: Serve approccio pragmatico e non ideologico". Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv (Corriere TV)