Elena Cecchettin contro Valditara dopo le parole su patriarcato e immigrati: "Giulia uccisa da ragazzo bianco"
Poco dopo la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera dei Deputati avvenuta lunedì 18 novembre, Elena Cecchettin, sorella della 22enne vittima di femminicidio, sui social ha criticato duramente il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara per le sue dichiarazioni sulla lotta al patriarcato e il legame tra violenza sessuale e immigrazione illegale. Patriarcato e immigrati, Elena Cecchettin attacca Valditara La presentazione della Fondazione L'affondo del Pd Patriarcato e immigrati, Elena Cecchettin attacca Valditara “Forse, invece di fare propaganda alla presentazione della fondazione dedicata a una ragazza uccisa da un ragazzo bianco, italiano e ‘per bene’, si potrebbe ascoltare. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Il ministro era presente solo che gli impegni istituzionali non gli hanno permesso di esserci fisicamente ma un messaggio l’ha mandato. Gino Cecchettin replica alle parole del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara secondo cui la lotta al patriarcato è ideologica e che l'aumento della violenza contro le donne è legato anche all'incremento dell'immigrazione illegale. (ilmessaggero.it)
Ha affermato anche che «è una visione ideologica quella che vorrebbe risolvere la questione femminile lottando contro il patriarcato» sottolineando che la via giusta per contrastare la violenza è quella «concreta, ispirata ai valori costituzionali». (Corriere della Sera)
"Siamo qui per dare forma concreta a un sogno, nato da una tragedia immane. A volte quando si affrontano sofferenze tali da togliere qualsiasi speranza. (ilgazzettino.it)