Google prova a vincere la nuova frontiera dell’AI contestuale che Apple ha mancato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Google fa leva sul suo più grande vantaggio competitivo per differenziare Gemini dalla concorrenza: la ricerca. Con la nuova funzione di personalizzazione delle domande appena attivata, con Deep Search Gemini può ora analizzare automaticamente le query e utilizzare la cronologia di ricerca per migliorare le risposte del chatbot. L’aggiornamento, disponibile da pochissimo, rappresenta, assieme agli sviluppi della robitica dell’azienda, una svolta significativa nella strategia dell’azienda di Mountain View (macitynet.it)
Su altri media
In Breve (TL;DR) Google ha introdotto due nuovi strumenti su Gemini: Canvas, dedicato alla creazione di contenuti e codifica, e Audio Overview, che trasforma testi e documenti in podcast generati dall'AI. (Fastweb Plus)
Google prosegue senza sosta nell’espansione dei suoi servizi IA. Ancora una volta sono protagonisti Gemini e NotebookLM. Gemini riceve la funzionalità Canvas e Audio Overview (la produzione di “podcast” dai contenuti caricati), mentre NotebookLM si affida per la prima volta a un LLM con capacità di ragionamento. (DDay.it)
Del resto, nell’ultimo anno il tool basato sull’intelligenza artificiale di Google ha ricevuto notevoli aggiornamenti che non solo hanno migliorato la user experience e le capacità del chatbot, ma hanno anche colmato il divario col vecchio assistente vocale. (Libero Tecnologia)
A partire da oggi, questo set di strumenti si amplia con due nuove funzioni: Canvas e Audio Overview. L’intelligenza artificiale di Google, Gemini, mette a disposizione una serie di strumenti utili. (Il Sole 24 ORE)
Le regole della Community (Il Sole 24 ORE)
La trasformazione digitale delle informazioni continua a evolversi rapidamente, con Google che amplia le funzionalità audio di Gemini integrando una caratteristica che promette di rivoluzionare il modo in cui consumiamo ricerche approfondite. (Tom's Hardware Italia)