LIVE LBA - Pistoia esce tra i fischi, vince il Derthona al PalaCarrara
Foto di Ciamillo Al PalaCarrara non c'è la Baraonda Biancorossa e in campo l'Estra Pistoia lotta ma non riesce a battere la Bertram Derthona. Per i toscani arriva la sesta sconfitta di fila in campionato, dove il bottino resta di soli 3 vittorie dopo 12 partite. La squadra di coach Markovski, il cui futuro è a rischio, rincorre, va sotto, recupera più volte ma nell'ultimo quarto non riesce a fermare il parziale decisivo della Bertram guidato da Kamagate e Vital, MVP della partita. (Pianetabasket.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’amarezza dell’ennesima sconfitta è sicuramente tanta, specie in una serata in cui l’atmosfera respirata al PalaCarrara è stata pesante ma anche grottesca. In sala stampa nel postpartita un piccolo raggio di luce è rappresentato da Eric Paschall, reduce da una prestazione da 28 di valutazione e sempre più amato dal pubblico pistoiese. (PistoiaSport)
Tensioni interne e problemi strutturali stanno condizionando la stagione dell’Estra: dopo Tortona come ripartire? (PistoiaSport)
Quando andare al Palacarrara era una festa, quando indossare una sciarpa biancorossa era un orgoglio e non un dovere, quando la Baraonda Biancorossa era vanto e non un bersaglio. La sesta sconfitta consecutiva della Estra Pistoia ha mostrato ancora una volta una squadra senza cuore, un presidente arrogante ed un allenatore sincero fin troppo, che rischia di pagare la scelta coraggiosa di affidarsi a Della Rosa nel finale e accantonare l'egoista Maverick Rowan. (TVL - News)
I biancorossi di coach Markovski continuano a palesare le stesse difficoltà: serata negativa per Rowan e Silins, capitan Della Rosa accende il tifo (PistoiaSport)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Non saranno feste natalizie gioiose in casa Estra Pistoia, caduta nuovamente per 89-93 contro Tortona in un PalaCarrara privo della Baraonda e che progressivamente ha visto il proprio sostegno scemare dinanzi alla difficoltà della squadra. (PistoiaSport)