Maltempo in VDA, mezzi e personale Anas al lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Valle d’Aosta il personale e i mezzi sgombraneve di Anas (società del Gruppo FS Italiane) sono in azione per la pulizia, il trattamento e l’allargamento della carreggiata dalla neve lato strada lungo le tratte in gestione a causa delle nevicate che a partire da questa notte stanno interessando la Regione. Le immagini mostrano il passaggio dei mezzi spazzaneve e spargisale sulla statale 26 “della Valle d’Aosta” in località Combemar, nel Comune di La Thuile, in corrispondenza del bivio per Les Suches (km 152,200) e sulla statale 27 “del Gran San Bernardo” a Saint-Rhémy-en-Bosses (km 21). (Valledaostaglocal.it)
Ne parlano anche altre fonti
Montagne innevate come da previsioni che davano quota neve sopra i 900 metri nel cuneese. Gli accumuli sono dai 10 ai 5 centimetri. L’Arpa indica che nel pomeriggio le precipitazioni saranno in attenuazione e in progressivo esaurimento a partire dal settore settentrionale e da domani bel tempo e sole con temperature minime in diminuzione, massime in aumento. (LaGuida.it)
A Cervinia, in poco più di 3 ore, sono caduti fino a 15 centimetri di neve fresca, regalando un'atmosfera prettamente invernale su tutto il rinomato comprensorio alle pendici del Cervino. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
È arrivata la prima neve in montagna. Da Claviere a Sauze d'Oulx, passando per Bardonecchia, Cesana e Sestriere e Carcoforo. (Corriere della Sera)
Le immagini mostrano il passaggio dei mezzi spazzaneve e spargisale sulla statale 26 “della Valle d’Aosta” in località Combemar, nel Comune di La Thuile, in corrispondenza del bivio per Les Suches (km 152,200) e sulla statale 27 “del Gran San Bernardo” a Saint-Rhémy-en-Bosses (km 21). (Gazzetta Matin)
Dalla mattina di... Come previsto, la prima neve della stagione sta imbiancando le montagne della provincia di Cuneo, segnando l'arrivo del primo vero freddo invernale. (Virgilio)
La neve è caduta copiosa tra la notte di lunedì 11 e la mattinata di martedì 12 Novembre in Valle d'Aosta. Almeno una decina di centimetri di neve fresca si sono accumulati al suolo grazie alle temperature di qualche grado sottozero. (iLMeteo.it)