Eleonora Giorgi e il tumore al pancreas, l'oncologo: «Terapie alternative? Ecco i rischi». I 5 sintomi (dall'occhio al peso) da controllare

«L’efficacia di nuove terapie non è provata rispetto a quelle più tradizionali». L'oncologo Massimo Falconi avverte dei possibili rischi legati alle cure alternative per il tumore al pancreas. Di questi trattamenti, l'ultima a parlarne è stata l'attrice Eleonora Giorgi. Che non ha nascosto la sua malattia così come di aver voluto provare una "terapia alternativa" di una clinica americana. Anche l'architetto Paola Marella, scomparsa a causa della stessa forma di neoplasia, aveva rivelato di essersi sottoposta a cicli di terapia targhettizzata in America. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mi hanno spiegato che c’è il 14% di possibilità. “Una clinica americana ha trovato una via d’accesso per questo tumore, ma non funziona con tutti. (L'HuffPost)

Eleonora Giorgi, ospite a Verissimo oggi 6 ottobre, fornisce aggiornamenti sulle condizioni di salute. "Sto facendo un cammino molto impegnativo, ma non posso lasciare il mio nipotino Gabriele", dice. (Adnkronos)

L'intervista di Eleonora Giorgi e Paolo Ciavarro: "Spero di entrare in un programma di cura a Verona" “Il pubblico deve saperlo: mi state molto accanto anche al di là del programma. (Today.it)

Eleonora Giorgi e il tumore: 'Mi curerò negli Usa, ma ho solo il 14% di possibilità'

"Mi dicevano che i miei capelli biondi, naturali, erano i più belli del cinema, ma sapete che cosa penso? Sono bella anche così, anzi lo voglio dire a tutte le donne malate, che fanno la chemio: scopritevi come me, non vergogniamoci", ha dichiarato l'attrice al settimanale Di Più. (Today.it)

Mi hanno spiegato che per me c'è il 14% di possibilità. “Una clinica americana ha trovato una chiave d'accesso per questo tumore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si tratta di una cura sperimentale portata avanti dall'MD Cancer Center di Houston (TGLA7)