Sci, la Coppa del Mondo inizia con un importante forfait a sorpresa

Lara Gut-Behrami salta la prima gara della stagione Comincia subito con un colpo di scena la stagione 2024/2025 di Coppa del Mondo di sci alpino: al cancelletto di partenza della prima gara della nuova annata, il gigante femminile di Solden (Austria), non ci sarà infatti la campionessa della stagione scorsa, la svizzera Lara Gut-Behrami, bloccata dai postumi di un infortunio. Gut-Behrami, infatti, ha preferito non rischiare non avendo ancora recuperato da un fastidio al ginocchio: salta dunque la possibilità di un’altra vittoria a Solden, dove l’atleta elvetica ha vinto per tre volte nel corso della sua carriera. (Sportal)

La notizia riportata su altri giornali

C'è la donna più attesa davanti a tutte, ma la sfida è apertissima per il gigante femminile che apre la 59esima edizione della Coppa del Mondo, con la manche decisiva programmata dalle ore 13.00. (NEVEITALIA.IT)

La Coppa del Mondo femminile di sci alpino parte subito nel segno di Mikaela Shiffrin. L’americana ha firmato il miglior tempo al termine della prima manche del gigante di Soelden. La nativa di Vail ha sfruttato al meglio il pettorale numero uno, con qualche sbavatura sul muro del Rettenbach, ma scatenandosi poi nel piano finale. (OA Sport)

Moritz e a Crans Montana in Svizzera, e fa sciare giovani talenti ma anche vip. È stato l’unico sciatore tra gli uomini in grado di far impazzire l’Italia dopo l’inarrivabile epopea di Alberto Tomba, prima dell’avvento di Domme Paris. (Quotidiano Sportivo)