Scontro Di Francisca-Vezzali alla festa delle Fiamme Oro, la richiesta di pace e risposta al veleno choc

Ancora alta tensione fra le due regine della scherma Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, anche se almeno da una parte proseguono i tentativi di seppellire l’ascia di guerra. Dopo la mano tesa (inutilmente) durante le celebrazioni dei 70 anni delle Fiamme Oro, Di Francisca continua a sperare in un’apertura della collega. Sebbene scarichi su di lei tutte le responsabilità degli attriti degli ultimi anni. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

L’altra ha deciso che non era l’occasione giusta. «Guarda Elisa dal punto di vista sportivo io ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa e un grandissimo talento, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo. (Vanity Fair Italia)

Sono nate nello stesso (meraviglioso) borgo delle Marche, Jesi: Valentina Vezzali nel 1974, Elisa Di Francisca otto anni dopo. Hanno regalato all’Italia una valanga di successi nella stessa disciplina della scherma, il fioretto. (Corriere della Sera)

Occorre fare attenzione alla scherma. Sport pericolosissimo. Protetto dalla maschera puoi fare, e dire, qualsiasi cosa. Figurati quando la togli. (il Giornale)

Gossip | Vezzali, è ancora scontro con la Di Francisca: il battibecco sul palco

La notte più che un consiglio ha portato un’intenzione: «Per me la pace con Valentina si può sempre fare» dice Elisa Di Francisca. (Corriere della Sera)

Durante le celebrazioni dei 70 anni della nascita delle Fiamme Oro, che si sono tenute al Palazzo dei Congressi all’Eur a Roma, le due leggende della scherma italiana Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali sono tornate a pizzicarsi. (Golssip)

foto di Insidefoto/Image Sport TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)