Ucraina, numero record di droni dalla Russia. La Gran Bretagna non invierà truppe
– Notte di fuoco sull'Ucraina. La Russia ha lanciato 4 missili Iskander-M e ben 188 droni da combattimento. "Un numero record" di velivoli senza pilota, secondo l'aeronautica di Kiev che fa sapere di averne intercettati e distrutti nelle regioni di Kiev, Cherkasy, Kirovohrad, Chernihiv, Sumy, Kharkiv, Poltava, Zhytomyr, Khmelnytsky, Vinnytsia, Chernivtsi, Ternopil, Rivne, Zaporizhzhia, Dnipro, Odessa e Mykolaiv (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Zelensky ha poi ribadito che «l'unico modo per difendersi da tali attacchi è distruggere le armi russe e i sistemi di lancio sul territorio russo. Ecco perché la capacità di colpire il territorio russo è così cruciale per noi. (Corriere del Ticino)
La Russia non si fa illusioni sulla futura presidenza Trump e attende di vedere quali saranno le prime mosse del nuovo inquilino della Casa Bianca. Ad affermarlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, intervenendo alla televisione statale russa. (Corriere della Sera)
In questo filmato si vede parte di un missile russo precipitare sul traffico e sfiorare una vettura. Poco più un là c’è la nuvola di fumo di un’esplosione: questo fa ipotizzare che quello caduto tra le auto fosse il motore del missile russo, ma non si può escludere che si trattasse di un secondo ordigno abbattuto dalla contraerea. (la Repubblica)
"Durante l'attacco notturno il nemico ha lanciato un numero record di droni Shahed e di droni non identificati”, ha spiegato l'aeronautica militare ucraina in un (Secolo d'Italia)
Stanno arrivando da diverse direzioni". Lo ha riferito il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, su Telegram: "L'attacco con gli Uav continua. (la Repubblica)
ROMA – Una notte da record, in Ucraina. La Russia ha lanciato 188 droni, il numero più alto in una sola notte da quando è cominciata la guerra. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)