De Laurentiis risponde a Marotta: "Le sue dichiarazioni sono fuori luogo"
Il numero uno del Napoli ha risposto alle dichiarazioni del presidente dell'Inter su Antonio Conte: "Se c'è un errore arbitrale gli addetti al Var devono chiamare il direttore di gara". "Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo. Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c'era. Ma soprattutto, le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali. (Diretta)
La notizia riportata su altri media
"Bisogna anche sottolineare che l’arbitro dovrebbe essere scevro da qualunque condizionamento psicologico, che invece spesso c’è tra arbitri di campo e arbitri del Var. De Laurentiis sugli arbitri (CalcioNapoli24)
Il tema, ormai noto, è il mancato utilizzo del VAR in merito al più che discusso rigore concesso all'Inter - già sul punteggio di 1-1 e poi fallito da Hakan Çalhanoglu al minuto 74 - per via del contatto in area tra Zambo Anguissa e Dumfries . (Eurosport IT)
PROVVEDIMENTO – In merito a Inter-Napoli, i provvedimenti del Giudice Sportivo sulla dodicesima giornata, arriva anche una multa per il club nerazzurro. Il motivo, come si legge nel comunicato, è dovuto ai cori contro Romelu Lukaku: “Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. (Inter-News)
Carlo Nesti ha parlato così della gestione arbitrale e del VAR dopo le polemiche degli ultimi giorni con Conte e Marotta protagonisti: ecco il suo pensiero a riguardo. (Inter-News)
Aurelio De Laurentiis scende in campo sull’argomento Var e si schiera accanto ad Antonio Conte. (La Repubblica)
Il presidente del Napoli ha replicato alle parole di Marotta (che aveva replicato a quelle di Conte) sul caso del rigore-Var in Inter-Napoli: "Le sue dichiarazioni sono fuori luogo. Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era. (Sky Sport)