Funerali Totò Schillaci: l’arrivo del feretro nel suo quartiere, ad accoglierlo i bambini di una scuola – VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola SPORT

Oggi, 20 settembre, sono stati celebrati i funerali del calciatore Totò Schillaci, eroe della Nazionale Italiana, famoso per le “Notti Magiche” di Italia ’90. Lo sportivo palermitano si è spento lo scorso 18 settembre a soli 59 anni a causa di un brutto male che lo affliggeva da tempo. “Resterà nella memoria di tutti” Come riporta La Stampa prima della cerimonia nella Cattedrale del capoluogo siciliano la bara della leggenda del calcio è stata portata nel quartiere Cep di Palermo dove Schillaci è cresciuto e ha iniziato a giocare a calcio. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2005, il cantante giamaicano Sean Paul ha voluto rendere omaggio a Totò Schillaci, inserendo il suo nome nella hit mondiale “Temperature”. In queste ore, in cui l’Italia si unisce nel ricordo dell’eroe delle “Notti Magiche” di Italia ’90, emerge un curioso tributo musicale che lo rende immortale non solo nel mondo dello sport, ma anche in quello della musica. (Livesicilia.it)

Il vessillo rosanero della curva Nord accoglie sul sagrato della Cattedrale la bara di Totò Schillaci, coperta della maglia numero 19 della Nazionale, traboccante di fiori e di sciarpe. «Ciao Totò, figlio di Palermo», recita lo striscione dei tifosi. (Necrologie La Provincia Pavese)

PALERMO – “Grazie Totò”, dice don Corrado Lorefice prima di benedire la salma di Totò Schillaci. Sono parole cariche di passione quelle dell’arcivescovo di Palermo. Illuminano la vita di Schillaci di una luce diversa. (Livesicilia.it)

PALERMO – Cattedrale di Palermo piena di gente e di amore per Totò Schillaci, in occasione dei suoi funerali. Ieri e l’altro ieri la camera ardente è stata visitata da migliaia di parenti, amici e soprattutto tifosi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

"A Italia 90 è stato l'eroe di tutti noi". Lo ha detto Beppe Bergomi, capitano della Nazionale ai Mondiali italiani, presente a Palermo al funerale di Totò Schillaci. "Il gol che rimane in mente è quello con l'Austria, in cui lui venne ad abbracciarmi", ricorda Bergomi che poi sottolinea il lato umano del bomber siciliano, scomparso a 59 anni: "E' stato un esempio per tutti noi, ci mancherà tanto". (Il Sole 24 ORE)

Foto di Gabriele Ruggieri (MeridioNews - Edizione Sicilia)