Funerali Totò Schillaci: l’arrivo del feretro nel suo quartiere, ad accoglierlo i bambini di una scuola – VIDEO

Funerali Totò Schillaci: l’arrivo del feretro nel suo quartiere, ad accoglierlo i bambini di una scuola – VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tecnica della Scuola SPORT

Oggi, 20 settembre, sono stati celebrati i funerali del calciatore Totò Schillaci, eroe della Nazionale Italiana, famoso per le “Notti Magiche” di Italia ’90. Lo sportivo palermitano si è spento lo scorso 18 settembre a soli 59 anni a causa di un brutto male che lo affliggeva da tempo. “Resterà nella memoria di tutti” Come riporta La Stampa prima della cerimonia nella Cattedrale del capoluogo siciliano la bara della leggenda del calcio è stata portata nel quartiere Cep di Palermo dove Schillaci è cresciuto e ha iniziato a giocare a calcio. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2005, il cantante giamaicano Sean Paul ha voluto rendere omaggio a Totò Schillaci, inserendo il suo nome nella hit mondiale “Temperature”. In queste ore, in cui l’Italia si unisce nel ricordo dell’eroe delle “Notti Magiche” di Italia ’90, emerge un curioso tributo musicale che lo rende immortale non solo nel mondo dello sport, ma anche in quello della musica. (Livesicilia.it)

EMBED PALERMO (ITALPRESS) - L'ex difensore ha preso parte a Palermo al funerale dell'eroe di Italia '90 di cui era stato compagno di squadra in Nazionale e all'Inter (ilmessaggero.it)

«Un eroe del pallone, della vita e dal riscatto». Questo uno dei passaggi più toccanti dell’omelia di monsignor Filippo Sarullo durante il funerale dell’ex calciatore Totò Schillaci, morto due giorni fa all’età di 59 anni dopo una lunga malattia. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

“Totò, ora sei nella squadra del paradiso”

Caliendo: "A Schillaci dissi: “Vuoi andare alla Juve?”. Risposta: “Ma non dire cavolate”" (TUTTO mercato WEB)

La benedizione dell'arcivescovo di Palermo ai funerali del bomber (Livesicilia.it)

Il rito delle esequie di Totò Schillaci è officiato da monsignor Filippo Sarullo, parroco della chiesa cattedrale di Palermo. PALERMO – Cattedrale di Palermo piena di gente e di amore per Totò Schillaci, in occasione dei suoi funerali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)