Rai: Maratona presidenziali Usa

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Nella notte italiana tra martedì 5 e mercoledì 6 novembre gli Stati Uniti sceglieranno il nuovo Presidente, il quarantasettesimo della storia americana. Rai 1, Rai 2, Rai 3 e RaiNews24 saranno i canali protagonisti di una no-stop che comincerà alle 23.40 su Rai 1 con un’edizione speciale di “Porta a porta”, in collaborazione con il Tg1, che si concluderà alle 6.30 quando la programmazione dedicata proseguirà con uno Speciale Tg1 in onda fino alle 9.50, seguito da uno Speciale Tg2 dalle 10 a mezzogiorno, e quindi di nuovo lo Speciale Tg1 dalle 14.00 alle 15.00. (Rai Storia)

Su altri giornali

Al centro congressi di Palm Beach dove la campagna di Donald Trump ha organizzato il suo presidio la festa sembra cominciare poco dopo l’annuncio della vittoria del North Carolina per il campo repubblicano. (L'Eco di Bergamo)

03.12 ATF (Culture)

I seggi elettorali sono stati chiusi in tutti gli Stati Uniti, ma il processo di scrutinio può richiedere tempo perché gli americani non votano direttamente per il presidente, votano invece per gli elettori del Collegio elettorale, che vengono assegnati in base alla popolazione degli Stati. (Euronews Italiano)

Trump verso una vittoria schiacciante. Il New York Times: "Al 91% è il nuovo presidente"

Negli Stati Uniti vige un sistema elettorale indiretto, per cui i cittadini non votano direttamente il Presidente e il vicepresidente ma per i Grandi Elettori. (Fanpage.it)

Al centro congressi di Palm Beach dove la campagna di Donald Trump ha organizzato il suo presidio la festa sembra cominciare poco dopo l'annuncio della vittoria del North Carolina per il campo repubblicano. (L'Unione Sarda.it)

L'ex presidente, secondo i dati (Secolo d'Italia)